Frattura vertebra c7

Buongiorno a tutti
esattamente un anno fa ho avuto un brutto incidente (non di macchina per chi se lo chiedesse) e come conseguenza di cio sono stato in coma farmacologico per 2 settimane + altre 2 settimane per riprendermi e uscire dall ospedale; la diagnosi all uscita era lesione di bankhart, frattura vertebra C7 con lesione assonale diffusa e emiparesi destra brachiale. A distanza di un anno sto bene; non ho problemi intelletivi e neanche problemi fisici (sono tornato a fare un po di sport); mi hanno fatto un RM al cranio a maggio e il cervello non ha problemi (situazione assolutamente normale mi hanno detto); persiste pero un leggero formicolio al braccio destro e una emiparesi facciale sempre al lato destro; ora la emiparesi e quella piu limitante per me perche non mi permette di parlare normalmente; devo dire che nel corso dell anno e notevolmetne migliorata (all inizio era molto piu accentuata ,ora e piu lieve); I neurologi che mi hanno seguito dopo mi hanno fatto fare i vari test di chiusura occhi , arriciare la fronte...e tutto va bene quindi hanno concluso che non ce nessun danno al nervo facciale. Ora pero vorrei sapere che tipo di vita futura mi devo aspettare e cosa posso fare , se possibile, per risolvere queste cose (tutte non solo l' emiparesi)
vorrei solo un consiglio su quali linee guida seguire e poi naturalmente mi faro vistare
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per valutare lo stato di denervazione e reinnervazione del nervo facciale Le consiglierei di effettuare un'EMG, poi in base all'esito dell'esame si valuterà come procedere. Ne parli col neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro