Dolore al tatto tra la nuca e l'orecchio

Salve, da un paio di giorni ho un dolore che avverto solo al tatto, tra la nuca e l'orecchio. il 'fastidio' è paragonabile a quello di un livido... sono certa di non aver sbattuto la zona interessata e cmq non ho rigonfiamenti... gli unici dettagli che posso dare sono che a volte serro i denti e da un paio di settimane avverto sporadicamente nausea lieve nonchè mal di testa. Devo anche aggiungere che ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale da 2 mesi per una ciste all'utero.
Potrei indicativamente sapere da cosa può dipendere? Cervicale? bruxismo o altro? o se cmq mi consiglia di fare accertamenti?
grazie.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in due consulti precedenti Le ho consigliato di effettuare una visita gnatologica, l'ha fatta?
Le dico questo perchè il serrare i denti potrebbe essere una causa della sintomatologia riferita.
Anche un'alterazione banale alla colonna cervicale potrebbe essere la causa o una contrattura muscolare cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho effettuato la visita ma non sapevo che questo sintomo potesse dipendere da ciò... perchè non mi era capitato prima.
la ringrazio ancora.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo gnatologo cosa Le ha detto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
che potrei mettere un apparecchio la notte 'bite' e al lavoro che mi aiuta a non fare attrito tra i denti.. visto che ha notato anche che si sono 'consumati'.. lei è d'accordo?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, concordo con quanto detto dallo gnatologo.

Cordialmente