Strappo muscoli cranio?

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e circa un mese fa, mentre ero sdraiata sul divano, inavvertitamente, inciampando, il mio fratellino si è "seduto" sulla mia testa. diciamo che ero distesa di lato. Lo so che la situazione è un poco insolita. Ho avvertito subito un dolore che partiva dalla base del collo ad arrivare quasi alla tempia, un dolore come di strappo muscolare.. ad oggi, ogni tanto, sento un leggero fastidio alla parte colpita e un lieve mal di testa..
non so se mio trovo nella giusta sezione..
sono un po preoccupata, potrebbe essere qualcosa di grave?
dovrei farmi visitare?
ringrazio in anticipo
Giorgia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Giorgia,

la leggera sintomatologia che ancora persiste potrebbe essere anche normale, questo in generale.
Ovviamente non posso entrare nel merito del Suo caso non conoscendo l'entità del trauma e non avendola visitata.
In linea di massima mi sentirei di tranquillizzarla. Se i sintomi dovessero persistere si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro