Formicolio ad intermittenza piede sinistro

Gentile Dottore,

Le scrivo per chiederLe un consulto su un piccolo problema che ho da 3/4 giorni. Sono un ragazzo di 28 anni in buona salute. Negli ultimi giorni mi capita di avvertire un formicolio intermittente sul lato sinistro del piede sinistro. Lo avverto in maniera più forte quando sono sdraiato, qualche volta quando sono seduto e mai in posizione eretta (nemmeno quando vado a correre). E' come una vibrazione interna che sembra seguire il ritmo del respiro. Questo formicolio non si associa a nessun dolore, escludendo una sensazione di rigidezza muscolare al polpaccio della stessa gamba. Da che cosa può dipendere questo formicolio? Reputa che la situazione richieda un'indagine accurata? In questo caso, cosa dovrei fare?

La ringrazio molto per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che anche l'anno scorso abbia avuto un problema di formicolii, si è risolto spontaneamente? Quanto è durato? Ha consultato il medico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro