Mal di testa continui

Buongiorno dottori..da un mesetto ormai ho degli insopportabili mal di testa continui,
iio curante mi ha fatto eseguire una rx seni paranasali per sospetta sinusite.L'esito è stato che i seni sono nella norma mentre mi hanno trovato ipertrofia dei turbinati nasali.Il curante mi ha prescritto 20 giorni di trattamento con spray ELTAIR 100mg ma ad oggi che son passati i giorni si presenta ancora dolore.Siccome sentivo dei dolori al collo ho comprato un guanciale ortopedico,e mi bastano un paio di ore su quel cuscino e il mal di testa scompare.
Secondo la Vostra professionalità quale potrebbe essere la soluzione migliore??
in attesa di risposte porgo i miei saluti...buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione una possibile ipotesi potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo, infatti la Sua cefalea si riduce quando rilassa i muscoli della regione cervicale.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi che andrebbe valutata in sede di visita neurologica, visita che Le consiglio di effettuare qualora il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta.
Il curante oggi mi ha ordinato una rx cervicale.
Vediamo che dice questa...
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore.
ho fatto una rx rachide cervicale;
esito: nessuna complicazione, spazi discali regolari e rettifica lordosi fisiologica antalgica;
il curante mi ha dato una pasticca per sciogliere tensioni muscolari e mi ha consigliato di fare attività fisica.potrà andare bene stavolta?
grazie e buona giornata.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale è dovuta generalmente a contrattura muscolare, ciò confermerebbe indirettamente l'ipotesi di cefalea di tipo tensivo.
La terapia prescritta potrebbe risultare efficace, mi faccia sapere

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo e rapido........grazie dottore le farò sapere..