Sintomi sclerosi multipla

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni e purtroppo non riesco a vivere serenamente per un problema che mi tormenta. Da 3-4 giorni avverto una sorta di giramento di testa, instabilità, come un senso di confusione, accompagnato da debolezza, sonnolenza, affaticamento degli arti inferiori e sporadici mal di testa. Navigando per la rete mi sono imbattuto in diversi consulti medici che attribuiscono questi sintomi a sclerosi multipla. Non riesco proprio ad essere sereno, ho attacchi di panico e sudorazione dovuti a questa mia paura. Si potrebbe pensare che i miei sintomi possano essere in qualche modo ricollegati alla Sclerosi Multipla? E inoltre, con i diversi esami come la risonanza magnetica, è possibile individuare o escludere con certezza questa patologia? anche se allo stadio iniziale? Sono anche arrivato ad ipotizzare un tumore al cervello...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile stabilire a distanza l'origine dei sintomi descritti che non sono specifici di SM, anzi statisticamente la probabilità è bassa.
E' ovvio che stiamo parlando di ipotesi statistiche per cui se la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita neurologica.
Stia sereno.

Cordiali saluti