Ansia,paranoia

Salve,
Cercheró di essere il piu breve possibile. Il mio problema è che soffro di ansia,sono molto paranoico e non da poco ma da molti anni seppur non ho mai detto di questo mio problema a nessuno,nè famiglia nè dottori..ho PAURA di rimanere solo,ho paura di subire danni dagli altri,ho paura di cose relative a tutto questo.. Un esempio: sono molto paranoico con la mia ragazza perchè quando conosce nuove persone io penso sempre a male,mi faccio i film mentali,mi agito,penso che verró tradito e la notte non riesco a dormire a causa di questa forte ansia..mi sento il cuore battere fortissimo...non prendo farmaci anche se una volta mo è capitato di prendere uno paicofarmaco ( non mio quindi non ricordo il nome) per l'ansia,e devo dire che funzionava. Vorrei di nuovo affidarmi a un farmaco perche penso sia l'unica soluzione dato che da solo non riesco a darmi una calmata. Voi cosa mi consigliate? Per quanto riguarda l'utilizzo del farmaco ne esiste qualcuno senza la obbligatoria richiesta scritta dal medico di famiglia? Non voglio far sapere nulla a nessuno per evitare preoccupaziono..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra che la cosa più importante sia quella di curarsi, pertanto non pensi come procurarsi eventuali farmaci.
La prima cosa da fare è la diagnosi, poi in base a questa lo specialista Le prescriverà la terapia più adatta al Suo caso.
Pertanto il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, io comunque ho acquistato i fiori di Bach in gocce..funziona?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sinceramente non lo so, li provi............e poi mi faccia sapere.

Cordialmente