Asimetria ventricolare

Salve sono una ragazza di 20 anni che una settimana fa ha avuto un paresi facciale del settimo nervo facciale. Dopo la risonanza magnetica mi è stato detto: - non evidenti formazioni espansive a livello dell'angolo ponto-cerebellare con pacchetto del VII-VIII n.c simmetrico bilateralmente.
-non enhancement patologici dopo infusione e.v. Di gadolinio a livello tissutale encefalico.
-strutture mediane in asse CON LIEVE ASIMETRIA DEI VENTRICOLI LATERALI, con dx>sn, e spazi liquorali periencefalici di ampiezza nei limiti per l'età.
Vorrei sapere se quest' asimetria è preoccupante e se possono insorgere delle patologie.
E la frase "di ampiezza nei limiti dell'eta" nn riesco bene a capitla. Attendo con ansia la vostra risposta.
Sono preoccupata
Grazie da Barbara
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Barbara,

non sia preoccupata, si tranquillizzi perchè alla RM encefalica non è stato riscontrato nulla di significativo.
La lieve asimmetria dei ventricoli laterali è un reperto non raro a riscontrarsi e non assume significato patologico se non è causato dalla dislocazione di strutture encefaliche o da compressione, non è il Suo caso.
<<spazi liquorali periencefalici di ampiezza nei limiti per l'età>> significa che sono normali in rapporto alla Sua età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro