Turbe visive

gentile dottore vorrei sapere esattamente a che cosa sono dovute le turbe visive che mi capitano a volte con frequenza di 2 o tre mesi di distanza. il sintomo è come uno sfarfallio della vista ad effetto acqua specchio che dura circa 15 minuti e poi sparisce. nessun calo di pressione e nessun mal di testa. La visita oculistica non rileva niente. attendo una sua cortese risposta. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza e senza una visita diretta <<sapere esattamente a cosa sono dovute le turbe visive>> che riferisce non è possibile.
Un'ipotesi potrebbe essere quella dell'aura visiva senza cefalea ma è solo un'ipotesi. Il fenomeno si verifica in qualsiasi circostanza o è più frequente per es. mentre compie uno sforzo, in un periodo di stress, mentre lavora, riposa, ecc.?
Ha mai fatto una visita neurologica e degli esami diagnostici per questo motivo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro