Momenti di vuoto mentale con vertigine

Parlo a nome di un amico. Questo mio amico 8 mesi fa ha fatto un incidente, in seguito all'incidente ha cominciato ad avere dei disturbi che si manifestano con un'interruzione del flusso dei pensieri e d riflesso di tutto, cioè in quel momento si bloccava per la paura di cadere.Questi momenti erano forse un centinaio in un giorno , poi sono molto diminuiti nel tempo, ma si sono intensificati nella qualità, fino al punto di perdere i sensi e cadere, questo ultimamente gli accade circa un volta ogni qualche giorno. I dati dell'elettroencefalogramma riportano (da quel che gli ha spiegato il neurolgo) una interruzione, che dovrebbe essere legata a questi eventi.
Adesso sta facendo una cura di cui al momento non cnosc il nome, però ha paura perchè le pasticche che gli avevano dato qualche mese fa gli avevan dato gravi disturbi. Ora lui si chiede di che cosa si tratta, a cosa è dovuto e se le cure che si possono fare sono davvero solo dei tentativi o se c'è qualcosa di più certo e sicuro da fare, grazie sin d'ora per l'attenzione, e eventualmente più avanti mi posso far dare il nome dlle medicine che prendeva e quelle che sta prendendo ora.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Neurologo
Gentile utente,
non mi pare questo il modo corretto di richiedere un consulto in assenza di qualunque dato significativo.
Ritengo utile una valutazione neurologica di persona dal neurologo dal quale è seguito per una valutazione metodologicamente corretta, e che potrà spiegare bene quale è il problema.
Cordiali saluti