Problema neurologico del passato

Buongiorno, all'età di circa 17 anni mentre andavo da mia nonna in bicicletta ho avuto un attacco di mal di testa forte come non avevo mai avuto. (premesso che non avevo e non ho mai sofferto di cefalee)
L'attacco non era localizzato ma mi aveva colpito tutto il capo. Assieme a tale mal di testa si era instaurato in me un senso di vertigine e poca lucidità. Di fatto poi in seguito a questo attacco, mi è rimasto per molto tempo questo senso di mancanza di lucidità (stato di confusione mentale tipo che si prova quando si ha bevuto molto) che via via col tempo è passato a piccole dosi ma agli inizi era molto presente, e mi faceva percepire la realtà in maneira distorta. Ormai è passato molto tempo da quel fatto, ma mi piacerebbe capire cosa potrebbe essere successo quel famoso giorno che è ancora fisso nei mie ricordi.

Grazie, ale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire dopo tanti anni cosa sia accaduto durante l'attacco di cefalea descritto.
Si possono soltanto fare delle vaghe ipotesi senza alcun fondamento concreto.
Una di queste potrebbe essere un attacco emicranico seguito dal senso di confusione mentale che a volte in queste occasioni resta per un pò di tempo.
In ogni caso se poi non ha avuto più nulla di rilevante può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro