Cefalea: come togliere l'assuefazione all'indometacina?

Buongiorno,
ho una cefalea muscolo-teniva da molti anni. Mi sono fatto visitare da vari specialisti di vari Centri cefalee ma senza alcun risultato. Sto prendendo le supposte di indometacina ormai da 5-6 anni ogni 2-3 giorni e mi hanno creato dipendenza. Infatti appunto ogni due-tre giorni ho una cefalea. Mi sapete dire con quale altro farmaco si potrebbe sostituire questa medicina per venire fuori dalla dipendenza e magari con qualche effetto collaterale in meno? Informo che di antinfiammatori ne ho provati vari ma non mi funzionano.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile consigliare farmaci a distanza, per questo motivo dovrebbe rivolgersi al neurologo che La segue. Comunque è possibile iniziare una disintossicazione da antinfiammatoir ma deve rivolgersi ai centri cefalea o a reparti di neurologia dove attuano queste pratiche. Spesso occorre un ricovero ospedaliero. Comunque serve anche una valutazione diretta del problema per distinguere varie situazioni che si possono determinare in questi casi (assuefazione, dipendenza, abuso con cronicizzazione della cefalea).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro