Infiammazione nervo sciatico - farmaco lyrica

Buongiorno.
Scrivo e chiedo un parere non per me, ma per mia moglie. Oltre a problemi cervicali dovuti a schiacciamento non ancora sfociato in ernia che con esercizi e terapie continue riesce a combattere, un medico ortopedico le ha diagnosticato una infiammazione al nervo sciatico. Questa infiammazione colpisce le gambe dal ginocchio in giù e le impedisco a volte di deambulare correttamente, e a letto la situazione non migliora. Le ha prescritto, in attesa di vedere i RX alla colonna vertebrale, 20 giorni di cura assumendo Lyrica da 50 mg. al giorno da prendere prima di coricarsi. Ho letto info su questo farmaco ed ho visto un sacco di effetti collaterali. Vorrei cheidere un parere sulla prescrizione. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il lyrica è un farmaco che ha diverse indicazioni (epilessia, disturbo d'ansia generalizzata, dolore neuropatico), l'ultima di queste è quella relativa al problema di Sua moglie.
Tutti i farmaci hanno i loro effetti collaterali, questi però sono individuali e non sempre si manifestano. In alcuni casi, al contrario, il farmaco non è tollerato dal paziente e deve essere sospeso.
Il fatto poi che il lyrica è anche un antiepilettico significa che è adatto per terapie molto lunghe, anche di anni.
Pertanto la prescrizione è corretta, lo assuma e poi, se dovessero esserci effetti collaterali importanti, lo comunichi all'ortopedico che segue Sua moglie. Inoltre il dosaggio è molto basso, al di sotto di quello medio che generalmente si utilizza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro