Circolazione delle gambe

Buonasera Le scrivo per chiederLe informazioni riguardo un problema che ho da un paio di giorni.

Mi chiamo Ambra ho 23 anni, da sabato mattina non ho sensibilità nella parte più bassa della gamba sinistra, tra la caviglia ed il ginocchio.Se esercito una grande pressione o pizzico con forza la pelle non sento nessun tipo di dolore, allo stesso tempo quando cammino non ho nessun segno di cedimento o di stanchezza!Non sento male ma ogni tanto ho la sensazione di avere piccoli aghi e ad intervalli sento pulsare, descrivo questo come se avessi subito un'anestesia!

Possono essere conseguenze dovute a dei vaccini??nell'ultima settimana ho avuto quello riguardante morbillo rosolia e parotite!

Ad agosto mi sono tagliata con un ferro vecchio, più che un taglio profondo è stata una scorzatura sotto il piede sinistro, nulla di pericoloso o preoccupante ha detto il medico ma a distanza di poco mi sono sottoposta comunque anche al richiamo del vaccino per il tetano.

I sintomi che ho possono essere una conseguenza di tutto questo??

Con una, se pur minima, preouccupazione rimango in attesa di una Sua opinione!

Grazie buona serata

Zanforlini Ambra!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

alcuni vaccini in rari casi potrebbero causare una neuropatia periferica. A distanza comunque non è possibile dire se la sintomatologia riferita sia assimilabile ad una neuropatia, nè se sia il vaccino responsabile di questi sintomi.
Pertanto, se il problema dovesse persistere, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici, se ritenuti utili dal neurologo, per es. un'EMG agli arti inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta!
Mi sono già sottoposta a delle radiografie della colonna vertebrale e dalla prima diagnosi si pensa che a causa di una postura sbagliata con conseguente leggera scoliosi, io possa avere un nervo schaicciato che mi porta insensibilità alla gamba e alla pianta del piede!
In questi giorni ho la visita dal neurologo e saprò con esattezza il problema e la cura adatta!!
Di nuovo grazie,
Buona giornata!
Saluti.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che probabilmente sia stata individuata la strada corretta da seguire, faccia la visita neurologica e stia serena.