Paralisi del sonno

Buonasera, volevo un vostro parere. Non dormo molto la notte, ma ultimamente ho cominciato a seguire i corsi all'università quindi la mattina mi sveglio alle 6 e vado a letto tardi, ad esempio sono le 2 e tra 4 ore mi devo alzare. Sono 2 settimane che mi alzo presto la mattina, oggi al ritorno dall'università ero così stanca che sono andata a letto, mi sono addormentata ma dopo 3 o 4 ore mi sono svegliata perchè ho sentito qualcuno che mi tratteneva ma quando mi sono svegliata ero completamente paralizzata solo gli occhi riuscivo a muovere, la cosa strana è che non ero spaventata ma con molta calma mi sono guardata intorno e non c'era nessuno quindi ho pensato ad un ictus ma dopo un paio di minuti il peso che sentivo addosso è scomparso e sono riuscita a girarmi. Secondo voi ci può essere qualche cosa che non va? può essere correlato con il fatto che la notte non riesco a dormire? mi scuso per il disturbo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti l'ipotesi della paralisi da sonno è concreta. Questa spesso insorge in soggetti stressati e ansiosi e mi pare che Lei sia molto stressata. Le ore di sonno sono poche, dovrebbe regolare maggiormente questo aspetto andando a letto molto prima delle 2, magari gradualmente anticipando un pò, sera dopo sera.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta, alla fine ieri notte sono andata a letto alle 3 ma comunque non sono riuscita a dormire. Prima prendevo la melatonina ma poi non l'ho più potuta prendere perchè ho la tiroide autoimmune, in farmacia altri farmaci per dormire non me li vogliono dare perchè mi hanno detto che poi mi abituo e li devo prendere sempre quindi non so come fare. la ringrazio ancora cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere un primo parere, poi in base a cosa Le dirà si vedrà come e se proseguire.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Va bene la ringrazio. cordiali saluti.