Domande sul mio stato

Buongiorno,

non sono nuovo .

Avrei bisogno di esporre delle domande:

* Io faccio uso di antidepressivi ( Dropaxin ) 10 gocce al gg perchè sto pian piano riducendo per smettere.
* Il fatto che assumo il dropaxin può compromettere la mia intenzione di concepire un bambino ? O meglio può dare problemi di sterilità o cose similari ?
* La sospensione la sto effetuando gradualmente, anche se a periodi convivo continuamente con sintomi legati all'ansia.

Resto in attesa di un Vostro riscontro in merito.

Grazie mille dottori.

Andrea
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dropaxin una volta sospeso non dovrebbe creare problemi di fertilità, in alcuni soggetti, durante l'assunzione, potrebbe causare modificazioni dello sperma che sarebbero reversibili alla sospensione del farmaco.
La riduzione la effettui sotto controllo dello specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della sua risposta.

La mia riduzione è graduale e sto scalando di 5 gocce ogni 15 giorni.

Ora però sono in un periodo nella quale io e mia moglie stiamo provando ad avere un bambino, ma temo che con la mia assunzione di dropaxin possa creare problemi o addirittura non riuscire ad averlo.

Mi sto ponendo un problema inutile ? Ho già di mio svariati disturbi d'ansia, ed ora questi dubbi non stanno facendo altro di accrescerla.

Grazie di nuovo Dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansia potrebbe peggiorare il problema, si tranquillizzi e ne parli serenamente con lo specialista che La sta seguendo. La mia prima risposta era rassicurante, mi pare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve ancora,

il dropaxin una volta sospeso non dovrebbe creare problemi di fertilità, in alcuni soggetti, durante l'assunzione, potrebbe causare modificazioni dello sperma che sarebbero reversibili alla sospensione del farmaco.

Questoo è quello che mi ha risposto, quindi interpreto che se stiamo provando ad avere un bimbo e sto assumendo il dropaxin, potrei incorrere a problemi.

Sbagliata la mia interpretazione ?

Grazie mille e scusi la noia.

Andrea
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Andrea,

però ho premesso che una volta sospeso non dovrebbe creare nessun problema. In ogni caso l'eventuale modificazione dello sperma è un fatto raro che si potrebbe verificare in corso di assunzione.
Personalmente non ho avuto nessun paziente in terapia con paroxetina che abbia avuto questi problemi.

Cordialità