Non prendo farmaci perché in passato ho già sofferto di problemi simili e ogni farmaco aveva su

Buona sera,
soffro da due settimana di forti mal di testa, e vorrei sapere se sia consigliabile un esame neurologico. Il dolore è a diversa localizzazione: a volte emicrania, a volte generico ottundimento, a volte dolore localizzato ai nervi. Penso che ci sia una buona componente ansiosa a cui si somma tanto il cambio di stagione (che normalmente soffro meno intensamente) quanto la rigidità muscolare che si ripercuote sulla cervicale.
Questi mal di testa mi stanno compromettendo la concentrazione e, quando passano, mi lasciano senza energie. Non prendo farmaci perché in passato ho già sofferto di problemi simili e ogni farmaco aveva su di me effetti collaterali: dolori di stomaco o forte sonnolenza tale da impedirmi di fare qualsiasi cosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza va valutata dallo specialista per avere una diagnosi corretta del tipo specifico, considerato che esistono molteplici forme di cefalea.
Pertanto una visita neurologica sarebbe particolarmente indicata per i motivi esposti sopra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro