Ovattamento e forte pressione alla testa

Salve sono una ragazza che da circa un anno ha un problema che si verifica a periodi alterni. Sento un senso di ovattamento alla testa che parte dalla mattina al risveglio fino alla sera e percepisco contemporaneamente dei rumori in entrambe le orecchie quando deglutisco o muovo la mandibola. Tra l'altro anche le orecchie sono tappate. Percepisco i suoni come se fossero molto lontani. Questo senso di "chiusura" e forte pressione alla testa e orecchie tappate mi porta problemi e calo di concentrazione nelle attività che svolgo regolarmente, come lo studio. Ho fatto già una visita dall'otorino, ma non è un problema di orecchio.
Con la speranza di ricevere una risposta ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto due delle ipotesi possibili potrebbero essere la cefalea di tipo tensivo (a volte si manifesta senza dolore e con senso di pressione e di ovattamento) e un'origine odontoiatrica del disturbo <<rumori in entrambe le orecchie quando deglutisco o muovo la mandibola>>. Quindi anche un problema all'articolazione della mandibola potrebbe essere una causa.
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita gnatologica per sentire il parere dello gnatologo. Successivamente si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore, è stato molto gentile. Ascolterò il suo consiglio e farò una visita dallo gnatologo.
Cordiali saluti