Dolori alla testa da due settimane

allora premetto che sono una ragazza molto ansiosa che nei ultimi tempi si è un pò fissata con il tumore al cervello.. questo perchè accuso dolore alla testa soprattutto la parte sinistra e a volte delle fitte davvero forti sempre nello stesso punto! poi ho notato che mi sento tirare il viso.. però ho sensibilità e tutto.. ma ho questa sensazione fastidiosa! io da piccola soffrivo molto di catarro e mi disse il medico che avevo il setto nasale stretto.. infatti soffro di mal di testa concentrato sulla fronte e si irradia all'occhio.. a gennaio andai dal neurologo perchè avevo dei bruciori alla testa con dolore alla fronte mi visitò e mi disse che soffrivo di cefalea intensiva e sapendo che soffrivo d'ansia mi prescrisse laroxil! sono molto preuccupata perchè questi sintomi!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto Le dico di tranquillizzarsi e di non pensare a tumori cerebrali. Ha avuto beneficio col laroxyl? Questo farmaco non è stato prescritto per l'ansia ma proprio per la cefalea di tipo tensivo in quanto è uno dei più efficaci per questo tipo di cefalea.
Le hanno mai consigliato di effettuare una visita otorino?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ho smesso dopo 2 mesi di prenderli.. perchè il neurologo mi disse cosi.. ora non posso prendere niente penso perchè sono incinta da 3 mesi! no non me l'ha consigliato nessuno anche perchè il neurologo(era dell'ospedale) mi disse di andare a un centro cefalee per capire meglio il mio problema.. ma non ci sono mai andata! perchè dopo quel farmaco sono stata meglio.. cioè sempre con dei mal di testa ma non cosi persistenti che duravano giorni.. ora invece mi si è ripresentato il problema! ma quello che mi preoccupa e il fatto che mi sento tirare la faccia.. non mi è mai successo prima.. cosa potrebbe essere!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il laroxyl è stato efficace è verosimile che la diagnosi di cefalea di tipo tensivo fosse corretta. Per il nuovo sintomo manifestatosi recentemente non è possibile stabilire on line la sua origine, pertanto La invito a farsi controllare da un neurologo in quanto si può prendere in considerazione anche un problema del nervo facciale ma, come Le dicevo, occorre una valutazione neurologica diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
quindi non è detto che questo disturbo debba essere per forza collegato a qualcosa di grave! volevo chiederle se l'ansia può dare questi disturbi? comunque la ringrazio del consiglio! contatterò un neurologo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, potrebbe essere anche dovuto ad ansia, sarebbe una delle ipotesi possibili. E pechè dovrebbe essere collegato necessariamente a qualcosa di grave?
Faccia la visita neurologica e stia serena.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
sono andata prima dal medico e sinceramente non mi ha preso sul serio.. mi ha detto di stare tranquilla e di godermi la gravidanza e gli ho chiesto se avrei dovuto fare una visita neurologica e mi ha guardato ridendo e mi ha detto "vedi più avanti se persiste il problema".
ma mi ha fatto capire che è un sintomo ansioso!
gli ho chiesto che mi tremava l'occhio sinistro spesso e mi ha detto che potrebbe essere nervosismo.
non so cosa pensare e che cosa fare! ho notato che quando mi sdraio mi sento tutta pulsare dalla testa fino allo sterno..come se tremassi! sono molto preoccupata! non dormo manco più bene la notte.. sono agitatissima!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si calmi in quanto sia il tremore all'occhio sia il "tutto pulsare dalla testa fino allo sterno" generalmente sono sintomi ansiosi. Stia serena.

Cordilai saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ho un nuovo sintomo strano praticamente mi sento tremare quasi tutto il corpo.. infatti appena mi sdraio noto che c'è un leggero movimento delle gambe e delle braccia! cosa potrebbe essere qualcosa al livello del sistema nervoso? volevo chiederle se potrei fare una tac pur essendo incinta? o crea problemi al feto?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche questo disturbo sembrerebbe di origine ansiosa.
Per quanto riguarda la TC non è opportuno effettuarla in gravidanza per gli eventuali effetti dannosi delle radiazioni ionizzanti sul feto.

Cordialmente