Paralisi di bell

Buongiorno.
Ho contratto la Paralisi di Bell due anni fa, al quinto mese di gravidanza. All'epoca i medici decisero di non somministrarmi il cortisone ma, dopo due mesi, venni ricoverata per accertamenti e cure poiché stava comparendo anche a destra. Da quella parte si risolse subito, mentre a sinistra permane tutt'oggi. Ho avuto miglioramenti sensibili, ma non sono guarita. Ho preso tantissima vitamina B12, ho tentato con la fisioterapia, ma oggi sento nuovamente la parte dolente e mi preoccupa l'occhio, che lacrima copiosamente e non si chiude bene. Dal momento che dopo due anni qualsiasi terapia farmacologica immagino risulti inutile, cosa potrei fare? Guarirò mai del tutto? E se rimanessi nuovamente incinta rischierei una recidiva?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dopo due anni diventa dificile pensare alla guarigione completa, infatti in una piccola percentuale di casi può residuare qualche esito. Potrebbe fare un'EMG per vedere lo stato di denervazione e di reinnarvazione del nervo.
Riguardo ad una recidiva in prospettiva di una futura gravidanza, questa non è automatica e non è detto che avvenga.
Ha fatto una RM encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro