Macchie opache occhio sinistro

salve,
mi chiamo Luca ed ho 30 anni.
Da 6 giorni, vedo delle macchie opache dall'occhio sinistro.
Queste macchie mi rendono la visione come se guardassi il mondo attraverso una lastra di vetro con dei punti opachi.
L'effetto visivo è simile a questo riportato per gli "Ocular Migraines"

http://www.allaboutvision.com/conditions/ocular-migraine.htm

solo che lì si parla di cose che si muovono e che durano pochi minuti, mentre a me sono macchie fisse, che non si muovono ( si muovono con l'occhio )e non sono mai scomparse da quando sono apparse, neanche per un momento. Inoltre, a me sono macchie tonde, circa una ventina, tutte delle stesse dimensioni, disposte in maniera non uniforme intorno ad una macchia centrale più grande. Quella centrale è più o meno in corrispondenza del centro del campo visivo dell'occhio.
Ho fatto questa immagine per rappresentare la disposizione delle macchie opache.

http://img99.imageshack.us/img99/3613/immagineet4.jpg

Sono particolarmente visibili se guardo un'immagine come linee orizzontali, o verticali oppure un testo scritto. Quindi mi è molto difficile leggere, a meno di non avere l'occhio sinistro chiuso.
Sono più difficili da vedere se guardo una superficie di un solo colore, bianco, nero, grigio ecc... e diventa più fastidioso se guardo uno schermo luminoso, come un monitor o la televisione.

L'oculista mi ha visitato, e non ha trovato nell'occhio cause di queste macchie opache. Premesso che dovrei ancora fare l'OCT per esaminare più approfonditamente la retina, si ipotizzava che queste macchie avessero una causa neurologica.

Se così fosse, cosa può averle causate? Spariranno? Oramai sono 6 giorni che sono così, e non migliorano nè peggiorano.

Grazie per l'attenzione,
Luca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO LUCA ESEGUA UNA OPPORTUNA E BNECESARIA VALUTAZIONE OCULISTICA...
POTREBBERO ESSERE DEI SEMPLICI CORPI MOBILI ENDOVITREALi,
PROVI AD ANDARE SUL SITO
www.MIODESOPSIE.IT
O VADA A TROVARE A NAPOLI l'OTTIMO OCULISTA
ANTONIO PASCOTTO..
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie del consiglio Prof. Marino, lo seguirò.

Ma il mio disturbo visivo, potrebbe essere piuttosto di natura neurologica? Come apprendo leggendo delle "Ocular Migraines", ci sono fenomeni che influenzano la vista, ma che hanno origine e causa nel sistema nervoso, piuttosto che nell'occhio.

Lascio una immagine che rappresenta più o meno come vedo un testo scritto. Al centro dell'immagine, vedo una serie di macchie opache che non mi fanno leggere.

http://img186.imageshack.us/img186/2479/010vc6.jpg

Queste macchie diventano più fastidiose davanti ad un monitor di computer o schermo della tv, o in presenza di luci, perchè diventano delle macchie luminose simili a quelle che restano per un pò alla vista, come se una luce mi avesse abbagliato.