Mal di testa da isolamento!!!

Salve sono una ragazza di 23 anni ho concluso i miei studi con il diploma ed ora conduco una vita abbastanza tranquilla attualmente non lavoro...questo per far intendere che non ho uno stile di vita frenetico, da molti anni ormai circa 4 soffro di continui mal di testa più attacchi a settimana spesso mi addormento e mi risveglio con la testa dolorante le tempie che battono e non ho voglia di vedere luce, sentire rumori o voci...a volte dura una giornata a volte 3 giorni spesso mi vengono nei periodi vicini al ciclo ma non solo...la mia unica via di fuga è l'oky che sembra essere l unico medicinale a fare effetto ma credo che le confezioni che consumo siano diventate troppe!E forse per questo ho dovuto curare l'elico b. pilori GUARITO!Premetto che ho fatto tutti gli esami risultati tutti negativi e sono: visita dal neurologo con elettroencefalogramma se così si chiama, visita dall' otorino, dal dentista più panoramica dentale, oculista vari esami compreso fondo oculare (solo qui è stato riscontrato che da lontano la mia vista è come offuscata) quindi ho fatto gli occhiali pensavo fosse quello finalmente il motivo ma nulla i mal di testa continuano, poi 2 ricoveri e terapia con un dottore che mi fece fare una sorta di diario diagnosticando un emicrania senza aura la sua cura: Stugeron una compressa alla sera più Rilamig o Difmetrèè se avevo attacchi (quest ultimo farmaco non funzionava e lo sostituivo con oky per il resto ha funzionato per il periodo della cura (2 mesi) gli attacchi furono circa 4 al mese ma poi sono ricominciati gli attacchi ovviamente credo che non posso prendere la cura a vita ma non posso nemmeno sopportare questa condizione che mi fa impazzire!!!Avete rimedi, aiuti o consigli da darmi?Posso riprendere quella cura da qui ho trovato beneficio o è meglio cambiare visto che non mi ha guarita? Se facessi l agopuntura? Sono disposta a qualsiasi cosa pur di ritornare a poter ascoltare musica o sempliceente uscire la sera senza mal di testa vi prego rispondetemi GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente per errore ha sbagliato a postare il consulto in quanto ha già avuto risposta tre giorni fa.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore veramente non ho sbagliato ho aggiunto una domanda ovvero posso ricominciare a prendere stugeron da cui ho trovato beneficio per un breve periodo oppure visto che non mi ha curata del tutto è preferibile cambiare? Adesso per esempio ho un mal di testa che dura da venerdì solo sabato sembrava essersi alleviato invece non passa...è veramente una tortura non esco di casa da tre giorni per questo...però controllando il diario che sto ancora aggiornando ho notato che i maggiori attacchi si verificano INTORNO E DURANTE i periodi del ciclo (più vari attacchi in altri giorni) E non so se questo possa significare qualcosa....ho chiamato i vari centri cefalee a Napoli per una visita ma l attesa è minimo di 6 mesi e io che faccio nel frattempo?Premetto che la cura con Stugeron l ho fatta la prima volta come prescritto dal medico per 2 mesi e la seconda volta a distanza di 5 mesi di mia iniziativa sempre per due mesi ed ora sinceramente ho paura di prenderli di nuovo senza chiedere ad un medico quindi spero che lei mi possa consigliare...Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non si possono consigliare farmaci o loro dosaggi, comunque, considerato che in passato ha già assunto lo stugeron con beneficio potrebbe fare un altro ciclo così come Le aveva prescritto il medico.
Il fatto che la cefalea si accentui nel periodo mestruale è un fatto frequente a succedere e perfettamente "normale", infatti le variazioni ormonali di questo periodo influiscono negativamente soprattutto sulle forme emicraniche.

Cordialmente
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile utente, lei ha effettuato anche una visita dentistica per valutare se vi è una componente orale nella genesi del suo problema.
Ma un dentista generico non ha in genere la sufficiente competenza per valutare problematiche come iul bruxismo o la malocclusione.
Occorre lo gnatologo, che è un dentista un pò particolare, che descrivo in questo link:

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Valuti l'opportunità di una rivalutazione orale nell'eventualità che il suo dentista non sia un cultore della materia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottor Formentelli innanzitutto la ringrazio per l'interesse e credo che abbia proprio ragione infatti mi rivolgerò ad uno gnatologo (inizialmente pensavo fosse il nome di un folletto :) ho letto il contenuto del link che ha postato e potrebbe essere una valida soluzione (spero) anche perché ho omesso di dire che mi stanno uscendo i molari del giudizio che però non mi danno un gran fastidio a parte un sopportabile dolore di tanto in tanto a distanza di qualche mese...quindi chissà...proverò sicuramente anche questa!E già che ci siamo volevo chiederle una cosa: come le dicevo stanno uscendo e attualmente sono metà fuori e metà coperti da gengiva che si gonfia di rado e provoca un po di dolore e proprio sulla gengiva di uno dei molari inferiori si è creato un buco piccolissimo ma che sento
Se ci passo la lingua sopra...può essere che si stia aprendo x far fuoriuscire l'altra metà del dente?O cosa?Grazie infinite in anticipo
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si, è probabile.
Non mi dispiace comunque essere paragonato ad un folletto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Hiih lei sarebbe sicuramente un folletto buono :-)
Grazie ancora comunque :-)