Risposta risonanza magnetica

Salve Dottore,
ho 36 anni e a fine settembre ho avuto un episodio di TGA (amnesia globale transitoria). Ho fatto la TAC ed era ok, l'EEG ed era ok, ho ritirato una risonanza magnetica c'e' scritto: "piccolo spot di ipersegnale T2 a livello mesencefalico, in prossimità del peduncolo cerebrale di destra, ipointenso in flair, T1, di tipo aspecifico, di non sicuro significato patologico, compatibile in prima ipotesi con spazio perivascolare dilatato.
Cosa puo' significare?
La ringrazio fin d'ora della sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

basandosi esclusivamente sul referto del neuroradiologo, il reperto riscontrato non sembra nulla d'importante, infatti lo stesso radiologo che ha refertato parla di <<non sicuro significato patologico>>. Inoltre lo spazio perivascolare dilatato, in questo caso di piccole dimensioni, generalmente non ha rilevanza clinica.
Comunque faccia visionare le immagini al medico che ha richiesto l'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro