Macchie di sangue negli occhi, e dolori forti di testa.

Buona sera, mi chiamo Carmen.
Volevo chiedere delle informazioni sulle macchie di sangue negli occhi.
Si tratta di mia mamma, ha 39 anni e da un circa 2 mesi le sono apparse delle macchie di sangue negli occhi, per un certo periodo spariscono ma poi ricompaiono in condizioni peggiori, in più ogni volta gli viene un mal di testa molto forte e a volte ha anche perdita di memoria.
Di solito gli compaiono nel periodo in cui è sotto stress.
Mi potrebbe dire di cosa si potrebbe trattare e se è pericoloso?
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Carmen,

a distanza non è possibile stabilire l'origine del problema della mamma. Si dovrebbe fare una visita diretta anche per diagnosticare il tipo di cefalea che accusa. Pertanto Le consiglio di fare effettuare una visita oculistica ed una neurologica per una valutazione diretta del problema. Infatti, dopo una corretta diagnosi, entrambi i problemi possono essere tenuti sotto controllo ed adeguatamente curati.
Inoltre faccia controllare spesso la pressione arteriosa.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore, seguirò i suoi consigli.

Cordiali saluti