Dormire con la luce accesa

Salve volevo porvi una curiosità. Ho sempre dormito con una piccola lucina e non ho mai avuto disturbi di alcun genere. E' da un pò di tempo che, però, il mio sonno non mi soddisfa più. Ho provato ad aumentare le ore destinate al sonno e neanche questo va bene. La mattina mi sveglio stanco, molto stanco. Siccome ho avuto il sospetto che la luce in questo periodo mi potesse dare un pò fastidio ho provato a dormire una notte totalmente al buoi: il risultato è stato massacrante, la mattina dopo ero stanchissimo.
Mi chiedevo ma fa male dormire con una lucina accesa, seppur minima? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, non fa male, ognuno dorme come meglio crede e come è abituato a dormire, non ci sono regole in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro