Spasmofilia?

Egregi dottori,

da anni soffro di vari disturbi con i seguenti sintomi: tremori (soprattutto interni), ansia/angoscia, ipereccitabilità (che scarico anche fisicamente, come se fosse una specie di epilessia), sensazione di freddo (brividi, etc.,), tachicardia, stanchezza mattutina, mancanza di forza, umore instabile, mal di testa durante gli episodi depressivi o ansiogeni, episodi di crampi (soprattutto ai piedi), dolori allo stomaco ed al colon (gastrite e colite da spasmi), insonnia, psoriasi in zona inguinale, alta sensibilità al dolore.

Mi domando se i sintomi sopraindicati portino ad una diagnosi di spasmofilia e se posso beneficiare dall'assunzione di un integratore di calcio, magnesio, zinco e vitamina D3.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso e/o depressivo con somatizzazioni varie.
Cosa intende per "ipereccitabilità che scarica anche fisicamente come se fosse una specie di epilessia"?
Circa l'assunzione di farmaci o integratori, questa deve essere in relazione ad una diagnosi precisa che mi pare ancora non abbia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi questa sintomatologia non troverebbe beneficio con l'assunzione di tale integratore? Ho letto in giro che la bassa quantità di tali minerali nelle cellule può comportare i sintomi sopradescritti.

E' difficile da spiegare l'ipereccitabilità, praticamente stringo forte le mani, contraggo i muscoli delle braccia e fischio con la bocca un motivo oppure dico qualche parola.

Una delle fonti che ho letto: http://www.eurosalus.com/malattie/malattia/spasmofilia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fare autodiagnosi in Rete non è un criterio da seguire, è estremamente fuorviante.
La diagnosi si fa dopo una visita medica completa e, se servono, dopo mirati esami diagnostici che il medico prescrive.
Leggendo la sintomatologia che ha descritto l'orientamento diagnostico è verso un problema di tipo psichico, pertanto sarebbe indicata una visita psichiatrica.

Cordialmente