Formicolio agli arti inferiori

Salve,sono un giovane di 27 anni e da circa una settimana,gradualmente,ho perso quasi del tutto la sensibilità alle gambe fin tutto il bacino,seguito da un incessante formicolìo con difficoltà nei movimenti.
Premetto ke eseguo mensilmente terapie di agopuntura a causa di un allergia agli acari,e lo stesso medico,avvisato del malessere,m ha assegnato compresse di PAROXETINA dicendomi di aver contratto un virus al sistema nervoso.
Ma la PAROXETINA nn cura sintomi di depressione e cose del genere?
Oggi al pronto soccorso ho fatto un rx alla colonna vertebrale ma niente di kè...la diagnosi è stata DISESTESIA ARTI INFERIORI IN SOSPETTA ERNIA DISCALE.
Premetto ke 5 anni fa ho curato un ernia discale con terapie di ossigeno/ozono terapia ed oggi nn ho più problemi con essa.
Aspetto con ansia una risposta GRAZIE FABIO
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Signor Fabio,
penso che sia importante una visita neurologica/neurochirurgica e un esame NMR della colonna Dorso-Lombare, dopo di che si potrà valutare se e con quali ulteriori accertamenti eventualmente proseguire.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve...sono sempre Fabio il ragazzo ke accusava formicolio agli arti inferiori,ke oggi,a distanza d 2 settimane circa è diventata una completa insensibilit alle gambe nonkè una incredibile difficolt nel camminare e nello stare in piedi.
ieri,ho eseguito, kome da vostro consiglio, una RM LOMBOSACRALE...l esito è stato IN L5 S1 IL DISCO INTERVERTEBRALE HA ASPETTO DIIFRATATO E DEBORDA LOKALMENTE IN SEDE MEDIANA DETERMINANDO UNA MODESTA IMPRONTA ANTERIORE SUL SACCO DURALE.......conklusioni : PRESENZA DI PROTUSIONE DISCALE MEDIANA L5 S1!!
La mia assurda situazione,(tenete conto ke quando faccio kombaciare le gambe,nn sento affatt nessun contatto)può essere determinata da quest ernia???
Son da poco tornat da un mediko d famiglia di una mia cugina(mi trovo fuori regione ke m ha dett ke nn può essere l ernia ke m kausa questo PESANTISSIMO DISTURBO e quind domani m devo recar a far una visita da un neurokirurgo.
Aspetto KON ANSIA una vostra risposta perkè se anke voi m dite ke l ernia nn può causarmi questo problema,m sa ke nizierò a preoccuparmi sul serio!!!!!!!!! GRAZIE FABIO
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Aspettiamo anche noi con altrettanta ansia l'esito della visita, ma, come Le avevo consigliato, la RMN doveva essere estesa anche alla regione dorsale del midollo.
Ci faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve a tutti....son Fabio(sempre lo stesso ) :)
La scorsa settimana son stato ricoverato d'urgenza al POLICLINICO SAN MARCO di ZINGONIA(MI),perkè ormai la situazione agli arti inferiori era divenuta insostenibile(nn camminavo più ne reggevo minimamente in piedi).
Dopo 6 giorni di ricovero ed esami di tuti i tipi(RMN LOMBARE TAC LIQUOR ECC ECC,ho avuto la notizia ke speravo nn ricevere mai...SCLEROSI MULTIPLA!!!!
Oggi sto molto meglio(il formikolio è diminuito e riesco d nuovo a camminare) e ringrazio ki s è adoperato al meglio nel suo lavoro.
Da questo mese inizierò un trattamento con TISABRY ..il dottor m ha dett ke sta avendo ottimi risultati e ke lo hann rimess in kommercio dopo gli inkonvenienti sperimentali.
Saluto e ringrazio lo staff d medicitalia (in partikolar DOTT GIOVANNI MIGLIACCIO)Kke ha risposto alle mie rikiete...mi sembrava doveroso informaD i tutta questa storia,so solo una kosa....INCERò IO!!!!!!!! FABIO
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro Fabio,
innanzi tutto non si allarmari più di tanto.
Al giorno d'oggi la terapia per la SM ha fatto passi veramente notevoli anche se per il debellamento della malattia ci sarà da aspettare ancora.
Anche se la malattia e il suo nome nell'immaginario collettivo fanno paura, come fa paura per esempio l'epilessia, devi considerare che esse sono il retaggio del passato quando contro questi mali non c'erano che cure palliative.
Ci sono ancora oggi malattie molto più gravi e invalidanti della SM tanto che se, per assurdo dovessimo scegliere, per esempio, se ammalarci di un tumore maligno o di SM,la maggior parte se non tutti sceglieremmo la SM.
Nel farLe sinceramente i migliori auguri per tutto, sono disponibile per quello che posso eventualmente fare.