Problemi di cefalee e disturbi vari

Buona sera vorrei esporre un problema che ho di recente e che per il quale le risposte ottenute non mi sono state molto utili.
Avverto spesso pressioni varie alla testa, soprattutto alla tempia destra con dolore, fastidio e senso di pesantezza all'occhio destro, in più si associa spesso esagerato calore alla testa stessa ed a tutto il viso a tutto questo spesso è collegato un senso di vomito davvero fastidioso e una vista spesso pesante. Inoltre soffro da ormai da un pò di tempo di continui attacchi improvvisi di compressione al torace ed alla testa come se mi si bloccasse qualcosa o avessi un vuoto dentro, non riesco a comprendere cosa mi accade, inizio ad avvertire calore generalizzato, tachicardia, fitte sparse nel corpo dal torace alla testa, vibrazioni al collo, sembra quasi che il mio organismo si fermasse e che la circolazione si bloccasse, quando mi vengono credo quasi sempre a qualche attacco circolatorio, pressione alta o cose di questo genere ecc ecc, come se non bastasse subito dopo mi sento debole e le problematiche continuano a persistere non lasciandomi.
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto la sintomatologia sembrerebbe di tipo psichico, infatti questi sintomi sono frequenti in soggetti con somatizzazioni varie.
Ne ha parlato col medico curante? Ha già fatto delle visite specialistiche?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro