Scossa sulla lingua bambino

Buon giorno,
vorrei sapere se un eppisodio di sensazione di scossa sulla lingua durato circa 20 min in un bambino di sei anni merita attenzione o solo se si ripete frequentemente?
Vi ringrazio , cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
buongiorno.
Potrebbe raccontare più in dettaglio l'episodio?

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
buongiorno.
Potrebbe raccontare più in dettaglio l'episodio?
[#3]
dopo
Utente
Buona sera,
il bimbo tenendo in bocca il ciuccio, si è lamentato che questo gli aveva dato la scossa e lo ha tolto subito.Gli ho chiesto di indicarmi dove sentiva la scossa e mi ha riferito che la sentiva sulla punta della lingua.
poi mi ha detto che la sentiva ancora (gli dava fastidio ma non piangeva ).
Gli domandavo ogni tanto se la sentiva ancora e dopo circa 20 min forse anche meno gli era passato.
Dal 24 nov. non ha piu' riferito niente.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
come saprà non è possibile fare affermazioni assolute online su un caso clinico. Ne parli con il pediatra del bambino. Personalmente, non essendosi ripetuto l'episodio in alcun modo, mi sentirei di tranquillizzarla.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera ,
ieri sera a mio figlio ha lamentato un dolore molto forte all occhio destro,quando dopo un ora il dolore non passava e piangeva gli abbiamo dato la tachipirina è restato sul divano con gli occhi chiusi per circa un ora e si è addormentato.
Stamani ho contattato il pediatra il quale mi ha fatto fare una visita oculistica urgente. Dalla visita è tutto perfetto e mi ha detto che si può trattare di un dolore del nervo trigemino e consigliava una visita neurologica. Il pediatra mi ha detto di fare la visita se dovesse ricapitare.Vorrei sapere se la scossa alla lingua e questo dolore possono essere collegati, ed un consiglio se effettuare o meno una visita neurologica.
Cordiali saluti