Visione di nebiolina nell'occhio

salve.
ho 24 anni e da un po ho diversi sintomi che però tutto sommato non capisco se sono delle mie paure ho siano sintomi reali
1- se guardo da sinistra verso destra con l'occhio sinistro vedo come se passa una nebbia "come uno scanner diciamo" ma pur avendo fatto una visita oculistica approfondita non risultava alcun problema.
2- a volte ho dei tremori nelle mani e nel corpo, ma se non ci penso non ho nulla.
3- a volte ho dei dolori all'interno degli occhi ma che passano dopo un po senza fare nessun uso di farmaci.
4- mi capita di avere delle fitte (non troppo dolorose) in diversi putni del corpo: spalle, collo, ginocchia....
5- avvolte mi sento triste e penso se ho qualche malattia incurabile e la possibilità che potri morire...

ho fatto vari esami del sangue ma ho tutto perfettamente ok

gentilemtne potreste darmi un vostro parere? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia potrebbe anche avere un'origine ansiosa ma prima è corretto escludere eventuali cause organiche neurologiche, da quanto scrive comunque non molto probabili.
In ogni caso una visita neurologica la trovo particolarmente indicata per avere una valutazione clinica del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore.

leggendo in giro su internet questi tipi di sintomi si riconduno alla sclerosi multipla.

premetto che o problemi di cervicali.

avvolte ho formicoli alle mani e alle gambe con dolore al collo fino alla spalla e come la senzazione di punturine piccole alle dita e alle mani. ma ripeto se non ci penso non avverto nulla...

ho fatto anche una visita aculistica ma l'oculista mi ha detto che ci vedo benissimo ed il problema agli'occhi potrebbe essere miodesopia, ma io sinceramente e vero ke vedo benissimo ma mi sono accorto che quando c'è buoi vedo come delle cose che lampeggiano.

premetto anche un altra cosa, fumo, faccio uso di alcool abitudinario (NON ESAGERATO) e bevo due tre caffe al giorno

ripeto che gli esami del sangue non avevo nessun valore sballato era tutto nella norma al 100% tranne il colesterolo che al posto di 200 era 217

dovrei essere preoccupato?

potrebbe darmi una risposta?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, nessuna preoccupazione ma Le rinnovo il consiglio di effettuare con serenità una visita neurologica in quanto a distanza non è possibile cogliere tutti gli elementi che servono per formulare una diagnosi.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...

ho preso la decisiano di non effettuare nessuna visita neurologia perchè a sto punto moltiprlicherie i miei tormenti....

ho notato che tutti i movimenti del corpo sono tranquilli e coordinati.

la forza muscolare e sempre uguale e costante.

dato che lei mi dice di non essere preoccupato, staro sereno, perchè le dico in sincerità che a volte sono ipocondrico, e mi preoccupo per nulla...

i formicolii secondo me sono derivati dalla paura che mi metto in compro e pure dalle cervicali, perchè mi fa male il collo e la spalla.

ragiono molto bene senza dimenticare nulla.

i sintomi me li faro passare io, perche ho capito che più ci penso, più ne ho....

ho solamente un altra cosa da dirle...

faccio spesso scroccare il collo muovendolo da destra a sinistra e viceversa... questa puo essere una causa scatenate delle cervicali?

GRAZIE MILLE della sua considerazione
le auguro tutto il bene di questo mondo

GRAZIE ANCORA!!!

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi ha fatto piacere quello che ha scritto e lo trovo interessante,
In ogni caso se la sintomatologia non dovesse regredire spontaneamente o se fosse limitante nella Sua vita potrebbe cambiare idea e rivolgersi al neurologo.
La pratica di <<scroccare il collo>> alla lunga potrebbe dare dei problemi, sempre a livello cervicale.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
salve dottore grazie ancora delle sue risposte repentine.

le do due notizie.

ho guardato un video di una ragazza ke ha scoperto di avere la SM e indovini...

ho pensato di avere gli stessi sintomi.... ma in realta faccio delle prove su me stesso e non e assolitamente veritiero il sintomo. cioe la ragazza a detto di non sentirsi il braccio sinistro. io ho provato tipo questa sensazione ma me lo tucco e sento tutto lo muovo perfettamente quindi e solamente una sugestione ke mi creo io.

poi oggi ho fatto un ora di corsa e non sento malesseri ne giri di testa e nulla. questo vuol dire che conunque sto bene?

grazie ancora dottore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente stia tranquillo.
Il fatto stesso di fare delle prove su se stesso indica un problema ansioso che potrebbe sfociare nell'ossessione.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
quindi a questo punto lei mi sugerisce di stare tranquillo e pensare an altro...

cmq potrebbe consigliarmi qualche esercizio per capire se realmente le reazioni motorie sono corrette?

mi ero dimenticato a dirle che mi sono accorto di avere a volte l'occhio sinistro leggermente piu chiuso di quello destro...
ma non sempre

grazie mille dottore
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Le suggerissi anche le prove da fare non farei altro che alimentare il Suo disturbo e non farei certamente il Suo bene, mi creda, è così.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
grazie sempre per le sue risposte sepentine sagge.

quindia sto punt cosa mi consiglia?grazie
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio è quello di curarsi rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
salve dottore.

ho fatto una visita dal mio dottore di famiglia (premetto e molto bravo)
mi ha detto che i formicolii andranno via da soli non c'è bisogno di preoccuparsi.

quandi accetto il suo consiglio di stare tranquillo perche il fatto e solamente che sono ipocondriaco...

GRAZIE MILLE DOTTORE DEI SUOI CONSIGLI!!
[#13]
dopo
Utente
salve dottore.

i sintomi principali sono passati. il formicolio si e alleggerito e le visioni delle nebioline e "mosche volanti" sono alleggeriti.

mi e rimasto solamente che ogni tanto mi vengono come dei calori al piede destro e ho del colore dietro il collo

ho notato pure che se tocco lungo il tricipite del braccio mi formicolia la mano e e se tocco dietro la cabviglia formicolia il piede.

pensa che sia un problema o devo cmq stare tranquillo?

per piacere mi dia una risposta anche breve. solamente io la sto contattando perche ho fiducia in questo splendido sito!

GRAZIE MILLE DOTTORE

[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, cioè senza una visita diretta, ritengo che possa stare tranquillo.

Buon fine settimana
[#15]
dopo
Utente
dottore come al solito la ringrazio della sua pazienza.

nuovamente sn andato dal mio medico di fiducia e anke lui mi garantisce che non ho niente
bu... sara solamente una mia fissazione

pensavhe mi farebbe bene l'assunzione di qualche tranquillante?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per rispondere a questa domanda si dovrebbe avere una valutazione diretta del caso, pertanto dovrebbe chiderlo al Suo medico curante o allo specialista.

Cordialità
[#17]
dopo
Utente
salve dottere.
lei ha uno studio a messina? perche saro a messima in questo periodo.
cosi almeno valuta la mia condizione psicofisica di persona.

grazie
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vorrà potrà contattarmi telefonicamente.

Buona serata
[#19]
dopo
Utente
se mi da il numero con tanto piacere
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lo trova nella pagina personale.