Parkinson da droghe sintetiche

Ciao a tutti vorrei descrivere i miei problemi ke sono sorti da un abuso di mdma durata circa 1 annetto....ho 24 anni... i sintomi ke si presentano sono compatibili a un parkinson cioè ad rigidità e lentezza movimenti poi insomnia dolori addominali e mal di testa come tipo pugnalate avvolte forti, smisi a giugno ad assumere mdma in polvere e mi sono sorti questi problemi... ho fatto diversi esami sangue gastrocopie e colonscopie a causa di dolori addominali e rigidità pensando a qualkosa di fisico ma tutto normale.... ecografie addome.... leggendo su internet ho letto ke causa di parkinson po esser dato da una sostanza contaminata di nome MPTP allora pensai sarei stato contaminato e ora rischio una malattia mortale... sono stato da un neurologo ke avendomi visitato facendomi dei test motori mi ha detto di star tranquillo ke nn ho nessun parkinson... xrò mi ha dato da fare una risonanza magnetica alla testa..... nn saprei ke pensare... chiedo qualke consiglio da voi grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Immagino che il collega neurologo sappia il fatto suo da un punto di vista professionale. Le ha, inoltre, prescritto una risonanza magnetica encefalo (verosimilmente in cerca di qualcosa d'altro, non so dirle cosa non avendola visitato). Faccia ciò che le è stato prescritto.
In ogni caso se è convinto di aver sviluppato un Parkinsonismo da sostanze tossiche: il golden standard ovvero l'esame strumentale di neuroimaging al quale si può sottoporre è una SPECT DaT SCAN con Iodio 123.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
ma perchè dalla risonanza magnetica cosa si vede? se avessi sviluppato un parkinson tossico è un problema serio ??? la ringrazio x la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente