Vorrei sapere il perchè di ciò, ma sopratutto se ci fosse un modo per guarire da questa cosa

Buongiorno, ritorno a scrivere qua perchè è da circa 4 anni che soffro di questi disturbi del sonno, e ultimamente non se ne può più, mia mamma non riesce a dormire perchè parlo continuamente nel sonno, fossero 5 minuti, mi dice che vado avanti per mezz'ora a parlare.

Quest'altro invece mi succede più raramente, sto parlando della paralisi ipnagogica, mi sono documentato un po' su internet, senza capirci gran che, anche perchè sono un po' delle teorie buttate li.

Invece quando ero più piccolo, soffrivo di sonnambulismo, mi alzavo dal letto, e senza un perchè giravo per casa, altre volte più semplicemente mi sedevo nel letto, occhi aperti e fissavo il muro, però io stavo dormendo.

Vorrei sapere il perchè di ciò, ma sopratutto se ci fosse un modo per guarire da questa cosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza perderci in parole vane Le dico subito che la cosa da fare è rivolgersi ad un centro per i disturbi del sonno dove i Colleghi prenderanno in carico il Suo problema, anche mediante esami diagnostici strumentali come l'esame polisonnografico, per poi arrivare ad una diagnosi corretta e ad un'eventuale idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro