Bruciore e formicolio alla testa

Buongiorno cari dottori, mi chiamo Elena ed ho 28 anni. Da qualche mese avverto un problema di tanto in tanto. Di notte mentre dormo avverto un senso di bruciore e formicolio alla testa, proprio come quando si dorme su un braccio e la circolazione si ferma.... di giorno avverto solo lieve senso di bruciore e intorpidimento, a volte la sensazione come se i capelli si muovessero. Tengo a precisare che da gennaio ho avuto due volte il collo bloccato, cosa che prima non mi era mai e proprio mai successa, il medico senza farmi fare indagini riporta tutto ad un piccolo colpo di frusta avuto una decina di anni fa che con l'avanzare degli anni si fa sentire....(???). Il dolore al collo entrambe le volte è partito dall'alto della scapola per poi arrivare al collo. Ora mi chiedo, è possibile che sia tutto collegato, il collo bloccato, la testa che formicola ecc....Insomma mi sto un po' preoccupando per il fomicolio alla testa, purtoppo sentendo di persone giovani colpite da aneorismi e alri brutti mali mi preoccupo parecchio. In generale sono in buona salute, a parte un ipotiroidimo sotto controllo con eutirox 25 da un anno, pratico pallavolo due/tre volte la settimana. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
i sintomi che riferisce non sono certo sospetti di aneurismi o di patologia cerebrale.
Il disturbo caratteristico di ipersensilità dei capelli è suggestivo di irritazione dei nervi di Arnold che innervano appunto il cuoio capelluto e nascono dalle prime vertebre cervicali.
Le consiglio di eseguire in prima istanza un Radiogramma del rachide cervicale e per i Suoi diturbi un ciclo di qualche settimana con antiinfiammatori e complessi vitaminici, per le cui modalità di somministrazione, dosi e nomi dei farmaci,deve rivolgersi al Suo medico.

Ci faccia poi sapere eventuali evoluzioni
Cordialmente