Ipostenia mano/polso destro

Buona Sera, sono un Ragazzo di 20 anni, alto 175 cm e peso circa 95 kg, è da qualche giorno che provo un senso di oppressione e mancanza di forza nella mano destra, una sorta di "fastidio", che compare per un periodo di tempo limitato, specialmente nelle ore notturne. Ci tengo a precisare che non si tratta di un dolore nè di un "formicolio" ma di una sensazione molto difficile da spiegare. Volevo sapere, se possibile, cosa potrebbe essere, essendo una persona giovane potrei escludere un TIA o sbaglio?
Grazie e Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un TIA per definizione deve risolversi entro 24 ore, addirittura oggi i tempi sono considerati notevolmente inferiori, nell'arco di qualche ora. Nel Suo caso occorre obiettivare il deficit di forza che riferisce e questo è possibile soltanto con una visita medica. Pertanto Le consiglio di rivolgersi inizialmente al Suo medico curante e poi, se da quest'ultimo consigliato, eventualmente al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro