Protusione discale e ozono terapia

Buon giorno sono un uomo di 70 anni convivo da un paio d'anni con un dolore alla schiena con interessamento agli arti inferiori , dovuto dopo esito da risonanza magnetica ( "a L4 L5 protusione discale posteriore mediana con effetto massa sul sacco durale ove concorre a determinare un ulteriore riduzione di diametro a L5 S1 le radici hanno decorso regolare e simmetrico ") alcune volte ho difficolta e dolore anche solo ha fare una camminata leggera sto meglio se faccio dei cicli di ozono terapia ,gli ultimi due cicli sono stati da 6 sedute a distanza di 4- 5 mesi ora dopo questi a distanza di un mese il dolore è ritornato sto prendendo un antinfiammatoro DICLOFENAC 75mg. La mia domanda è : questi continui cicli di ozono terapia quali effetti collaterali potrebbero avere ? oltre gli antinfiammatori che effettivamente riducono molto poco il dolore e l'ozono c'è qualche cura alternativa che potrei provare? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, l'ozono terapia è talvolta utilizzata in ambito fisiatrico per il trattamento delle ernie discali, basandosi su un ipotetico meccanismo di rimozione di radicali liberi e sostanze alla base dell'infiammazione e della percezione del dolore. Difficilmente troverà un neurologo esperto della tecnica, le consiglio di rivolgere il quesito nell'ambito fisiatria e medicina riabilitativa.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'interessamento e seguirò il suo consiglio.
distinti saluti