Esito rmn encefalo ed angio rmn

Salve,vi porto il caso di mia sorella,una donna di 31 anni.
Lei da diverso tempo accusa dolori ad una parte del viso e i medici le hanno detto che probabilmente si tratta di nevralgia del trigemino.
Pero' per escludere altri problemi come,ad esempio,aunerismi,l'hanno fatta sottoporre a una RMN ENCEFALO ED ANGIO RMN.
Nell'esito di tali esami risulta tutto negativo tranne questa definizione:"appare lievemente ipoclasica l'arteria vertebrale di sinistra".Vorrei sapere da voi cosa significa e cosa comporterebbe tale aspetto.
Grazie
[#1]
Dr. Simone Carulli Chirurgo vascolare 53 4
Gentile utente,
penso che la definizione corretta sia "appare lievemente IPOPLASICA l'arteria vertebrale..", che in sostanza descrive qualcosa che in assenza di altri segni specifici concomitanti può essere considerato perfettamente normale, cioè un calibro non perfettamente simmetrico delle arterie vertebrali.
Potrebbe essere un errore di trascrizione o battitura.
Penso possa stare tranquillo.
Saluti

Dott. Simone Carulli

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
innanzi tutto volevo dirle che intendevo scrivere ipoplasica,come dice lei,e seconda cosa vorrei ringraziarla vivamente per il suo contributo.
Cordiali saluti