La terapia adeguata

Sono una mamma di due bimbi . Dopo la seconda gravidanza nel 2010 le mie emicranie si sono cronicizzate . Ora ho circa 20 giorni al mese mal di testa ( sopportabili ) e diversi attacchi di emicrania ( 6/7) che devo gestire con triptani (relpax 40). Ho cambiato 2 neurologi che mi hanno prescritto diverse cure preventive che non hanno avuto nessun tipo di riscontro ( ho provato flugeral sandomigran topamax che ho sospeso per gli effetti collaterali e poi gocce di laroxyl
). Ora sto regredendo con quest ultimo e poi inizierò, sempre su consiglio del neurologo, con dei betabloccanti.sono 2 anni che sono alla ricerca di una soluzione ma è' molto molto
Dura trovare la terapia adeguata . Da un anno circa sono anche in premenopausa (ho solo 39 anni) e la ginecologa mi ha prescritto la pillola , che ho assunto solo per un mese perche il neurologo me l'ha proprio sconsigliata. Secondo voi , i betabloccanti potrebbero essere un'alternativa valida alle cure fatte? O c'è qualcosa di alternativo più valido per la cefalea cronica? C'è qualcosa che posso prendere per contrastare la stanchezza cheilodieresi lascia il relpax? Mille grazie!!!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara utente,
purtroppo l'emicrania, con aura o senz'aura? con componente muscotensiva o senza? riconosce una serie di farmaci di diverse classi effici per la profilassi, ma (come è normale che sia) ogni paziente è un caso a sè e la risposta può essere soddisfacente, parziale o scarsa/nulla. i sono ancora diversi tipi di farmaci per la profilassi che potrebbe provare oltre a quelli che ha citato. Il beta-bloccante, se da un punto di vista cardio-pressorio è a posto, potrebbe essere molto efficace.
Ci sono tecniche alternative al trattamento farmacologico.
Così nell'attesa di terminare lo scalaggio del farmaco in corso e di iniziare quello nuovo prescrittole dal suo neurologo dia uno sguardo ai brevi articoli sull'argomento scritti sulla homepage di questo blog afferente a chi le scrive circa approcci non farmacologici ma di tipo mini-invasivo al dolore cervico-cranio-facciale.
Resto a disposizione.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com