Dolore testa con fitte e malessere generale

Salve,
sono un uomo di 39 anni e da circa 5 anni vivo in un incubo! Aiutatemi!
Ho spesso delle fitte alla testa, a volte mi prendono le tempie, a volte in mezzo agli occhi e a volte sulla parte alta della testa. Sono come scariche elettriche che mi spaventano e mi distruggono la vita. Sono diventato anche ansioso e non lo ero mai stato! Ora passo le giornate ad ascoltare il mio corpo in attesa di un dolore! Il mio medico curante mi aveva prescritto degli ansiolitici e dei miorilassanti, li ho presi per sei mesi e mi hanno aiutato precludendo però la mia solita vita... difficoltà nei rapporti sessuali, calo del desiderio e dormivo anche 20 ore al giorno! Dopo sei mesi ho smesso la cura perchè era impossibile continuare! Ho fatto una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto e tre volte la tac e non mi è stato riscontrato nessun problema. Ogni due mesi circa finisco al pronto soccorso perchè iniziano palpitazioni, forti dolori al collo, vertigini, difficoltà di espressione e svenimenti forse dovuti alla debolezza che ormai mi accompagna... mi danno un' occhiata e mi rispediscono a casa dicendomi di stare tranquillo che non ho niente! Spesso ho dei dolori al petto, mi controllo il battito ed è molto veloce, mi sento pulsare e provo dolori al collo nella parte sinistra. Il collo mi scricchiola e lo muovo continuamente per farlo scrocchiare e per vedere se riesco a muoverlo bene perchè ho letto che la rigidità potrebbe essere sintomo di aneurisma e/o ictus cerebrale. Ho perso la forza nelle mani, ero un lavoratore instancabile... lavoravo 15/16 ore al giorno per 365 giorni l' anno, giocavo a calcio, piscina, alpinismo e ora non riesco a prendere i miei figli in braccio... non riesco a legarmi le scarpe perchè mi gira la testa, non sopporto più rumori e luci e sono sempre nervosissimo... sto rovinando i rapporti con mia moglie e gli altri familiari. La prossima settimana ho una visita neurologica ma non so quanto possa essermi utile... ne ho già fatto due e tutti mi dicono che non ho nulla... forse è vero... ma allora perchè questi dolori? Ho fatto le analisi del sangue ed ho colesterolo alto e trigliceridi molto alti, ma aspettando la morte almeno mangio quello che mi piace... e fumo anche se non ne ho voglia... e quando non riesco a dormire bevo alcool per cadere in un sonno profondo! RX alla testa ha escluso problemi di cervicale. Non ho più speranze!!!
Ringrazio di cuore chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
il dato concernente RM e TC cranio negative è buono e tranquillizzante. L'ansiolitico per l'ansia può andar bene, ma l'ansia è iniziata con dolori/disturbi al capo. Or bene, riprendendo dall'inizio, una volta tranquillizzato da RM e TC faccia una visita con un neurologo seguendo le indicazioni del collega. Troppi esami "fai da te", troppe cure "su sintomi secondari", poi auto-sospese. L'atteggiamento corretto è: visita specialistica, eventuali esami strumentali prescritti dal collega, diagnosi e quindi terapia. In quest'ordine.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com