Paura sm

buona sera.
sono un ragazzo di 25 anni e sono sempre stato una persona ansiosa ed ho sempre avuto la tendenza a preoccuparmi per malattie possibili e non.
col tempo ho imparato a controllare tutto questo, se non per una malattia soltanto,la SM e vi citerò i motivi,nella speranza che si tratti anche qst volta di manifestazioni ansiose e sapendo che comunque una diagnosi informatica è improbabile.Spesso mi trovo ad avere problemi agli occhi,come offuscamenti e fastidi,specie di notte mentre guido,devo sempre strizzarli e muoverli altrimenti perdo un pò la percezione dell'intorno, ho dolori in tutto il viso,che a volte sfoga mentre la testa tira.quando piego la testa inoltre sento una scossa lungo la schiena e doleretti delocalizzati e a volte quando faccio sforzi mi trovo con il labbro superiore che trema parecchio (stile rambo).In questo periodo inoltre quando devo defecare mi trovo a dover correre perchè fatico a trattenere lo stimolo.
oltre questo si aggiunge difficoltà a deglutire ed anche qualche problema di equilibrio,orecchie ovattate ed acufeni cosa che ad ogni suono un pò più forte del solito mi fa scoppiare la testa.
Ho la pelle che si irrita molto facilmente, quando esco dalla doccia sono arrossato in alcune zone.
Ora,presi singolarmente sono cose di poco conto, come ho accennato prima ho imparato a controllarmi e a pensare prima di spararla, ma nell'insieme sono svariati e se ci penso mi preoccupo non poco.
Vedendola ottimisticamente ho da dire che anni fa(circa5) ho fatto una visita neurologica in cui si evidenziava del tremore di origine ansiosa,negativa per il resto, perdite di forza non ne ho mai avute e sto aumentado di peso e massa muscolare in palestra(da60kg x 182cm a 67kg in 6 mesi) ,con tanta fatica ma qualcosa esce e giocando ancora molto bene a biliardo (serie b/a) non so che pensare.
Aggiungo che ho una malocclusione di secondo grado.
Grazie in anticipo per qualunque risposta e per il servizio che fornite.
buon lavoro!

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa.
Se vuole tranquillizzarsi effettui una visita neurologica. Quella effettuata anni fa è stata fatta per una sintomatologia simile?
Se fosse confermata l'origine ansiosa Le ricordo che l'ansia è curabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie per la risposta innanzitutto.
La visita neurologica l'ho fatta principalmente per tremori e formicolii, impellenza co
stante ad urinare e fastidi agli occhi ma questi ultimi meno accentuati di adesso.
Problemi di equilibrio ne avevo e come oggi ma non sono debilitanti,mi sbilancio all'indietro principalmente e a volte dondolo un pò da fermo, per questo ho fatto una visita dall'otorino che al tempo non ne ha spiegato i motivi,ha detto solo che secondo lui è un problema che ho da sempre.
Molti dei poblemi li ho pensati legati alla mandibola,ma come ho detto in precedenza sommati agli altri mi hanno portato a dei dubbi in più.
Il medico di base per i dolori alla testa ha pensato ad un principio di cefalea a grappolo, "tramandatami" probabilmente da mio padre e mi aveva prescritto una RM per escludere altre cause ed anche questo mi aveva un pò preoccupato, e sfortunatamente non l' ho fatta per paura del contrasto (collega in fin di vita per reazione allergica).
Ora vedrò se il medico di base mi rifà l'impegnativa.

Distinti Saluti.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, Le consiglio di effettuare un'altra visita neurologica e la RM encefalica, come prescritto precedentemente dal medico. Le ricordo che può farla anche senza mezzo di contrasto in quanto in caso di negatività dell'esame questo non serve.
Nel dubbio di un problema alla bocca in generale, anche una visita odontoiatrica sarebbe indicata.
Stia tranquillo.

Cordialmente