Strano sintomo

Gentili dottori, premetto che ho 19 anni e che 4 anni fa ho sofferto di un disturbo ansioso-ossessivo (con tendenza all'ipocondria) e ho assunto zoloft per 3 anni con 5 mesi di interruzione e ora, dopo 9 mesi di interruzione, l'ho riniziato purtroppo da 6 giorni per gli stessi problemi. Da qualche mese ho un'ansia quasi costante e dallo stesso tempo, ogni tanto, ho un sintomo strano: mentre sto parlando mi sento come "se il cervello si inceppasse", riesco a continuare a parlare ma mi sembra x un attimo di fare fatica, di "incepparmi" appunto, di avere una sorta di blocco, non so nemmeno come spiegarmi. Ho paura che possano essere ischemie o chissà cos'altro (scusi se uso termini in modo non appropriato). 2 anni fa feci una visita da un neurologo per lievi tremori alle mani che alla fine erano dovuti al farmaco ma che io temevo potessero essere qualcosa di più grave e mi fece fare anche una RMN per mettermi tranquilla, tutto negativo. Ho paura che questa sensazione di "blocco" anche alla parola possa essere qualcosa di grave. Ma non é una cosa che è percepita da parte degli altri, ma io lo sento molto, proprio a livello fisico. Chiedo scusa per la concitazione e ringrazio per la Sua risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
ritengo sia giunto il momento di farsi nuovamente visitare da uno specialista in neurologia e di effettuare eventuali esami strumentali che il medesimo dovesse ritenere indicati. Una volto fossero escluse eventuali cause organiche per i suoi disturbi credo che la competenza passi al neuropsichiatra.
Comprende come a distanza, senza saper pressochè saper nulla di lei (anamnesi) e non poterla visitare, quel che mi è possibile fare è soltanto indicarle la via da percorrere che appare essere più adeguata.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com