Scosse alle braccia

salve dottore...in passato avevo gia chieto un consulto da lei...e ora lo chiedo di nuovo..
ho 23 anni sono mamma...3 mesi fa sono stata a firenze al centro cefalee perche mi perseguitava sempre mal di testa...la visita era andate bene nulla di preoccupante...ora invece e da 3 giorni che non mi sento bene ...ho dolori ai muscoli non una semplice debolezza muscolare ma avverto in tutte e 2 le braccia le scosse contemporaneamente. mi fa melissimo la schiena sono sempre stanca...non faccio in tempo ad alzarmi che mi gira la testa e vorrei tornare a letto (cosa che nn posso fare avendo un bimbo).ieri sera mi sono sentita male non riuscivo a camminare vedevo offuscato mi girava la testa...credo forse era la pressione bassa perche mi sono messa a gambe in su e un cucchiaino di zucchero dopo un ora stavo meglio.ma queste scosse alle braccia non passano! ..soffro di attacchi di panico e ansia che con tutto questo faccio fatica a gestire....lo so che tramite qui e impossibile fare una diagnosi solamente dare un consiglio...infatti io le chiedo che analisi devo fare ...o aspettere che passa tutto da solo..
sono molto ipocontrica e di visite e analisi ne ho gia fatte mille...infatti mi vergogno anche andare dal mio medico curante...anzi domani devo andare a ritirare le analisi che avevo fatto per l'epatite b (l'ho avuta a 6 anni).
forse sono io che sono troppo ansiosa e mi concentro molto su tutti questi sintomi...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

queste "scosse" agli arti superiori sono visibili dall'esterno o le avverte Lei internamente?
Quando si è rivolta al centro cefalee Le hanno fatto una visita neurologica completa? E' passato molto tempo da questa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Allora l.ho fatta 25 novembre per essere precisa. Mi ha fatto mille domande misurato la pressione i battiti a occhi chiusi le mani a tenerle dritte se riuscivo a toccarmi il naso somma cose così. Poi avevo fatto una risonanza dove hanno visto delle cisti ma senza alcuna patologia. Fosse il dolore alla cervicale la ispettiva. Perché mi si presenta 4 volte al anno e non mi passa nemmeno con gli antidolorifici. Ha detto che si dovesse ripresentare avremo fatto altri indagini x fortuna questo dolore e da 6 mesi che non si presenta.
Invece ora sono queste scosse che mi preoccupano. Non si vedono fuori ma le sento io dentro. Anzi ora nel braccio destro lo sento tirare nel polso come se fosse un nervo e oggi sentivo anche il dito medio tirare così.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<hanno visto delle cisti ma senza alcuna patologia>> potrebbe copiare il referto della RM encefalica?
Quando ha fatto la visita neurologica questi sintomi si erano già manifestati?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
rm dell'encefalo e del tronco encefalico
Presenza di cisti del setto pellucido,elemento di anomalia congenita senza significato patologico.il parenchima cerebrale sia a sede sovra che sottotentoriale e sostanzialmente nei limiti di norma.Regolari gli spazi subaracnoidei...
le scosse sono venute ora dottore da 3 giorni...cmq devo dire che la frequenza e diminuita....se prima ne avevo 100 al giorno ora sono 30...cosa potrebbe essere????
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe effettuare una visita diretta per dare un parere attendibile, comunque una neuropatia non sarebbe da escludere. Le consiglio di effettuare un'altra visita neurologica ed eventualmente qualche esame diagnostico se il neurologo riterrà utile richiedere, per es. EMG.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille . Ora magari aspetto un pochino se vedo che questi dolori persistono sicuramente farò una visita. Volevo chiedere ma questo non ha niente a che vedere credo con questo?Sono andata a prendere le analisi del sangue dove ho l emoglobina bassa e anch
e la ferratina molto bassa. .
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima no, ma Le dico questo con tutti i limiti del consulto a distanza.

Cordialità