Fastidio muscolare diffuso

Buongiorno,
spero di non aver sbagliato la specializzazione.

A volte ho un disturbo (ieri in particolar modo si è presentato in modo più intenso) che mi dà una sensazione di malessere generale, un fastidio, che non posso chiamare dolore, costante a tutti i muscoli e alle pelle, come se avessi tutto il corpo bruciato, nonchè una irritabilità pazzesca. Ieri inoltre avevo dei pruriti diffusi sopratutto in faccia. Avevo alcune parti del corpo calde come le mani e la temperatura corporea di 37 gradi. La sensazione generale è come se mancasse qualcosa nel mio corpo o come se fossi "avvelenata" da qualcosa. Non sono un soggetto allergico, non ho nessuna patologia importante, non ho mangiato niente di strano. L'unica cosa diversa è stata la mancanza di sonno del giorno prima per problemi di lavoro.

Non saprei neanche se è il caso di fare accertamenti e quali.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad accertamenti è opportuno effettuare una visita medica, sarà il medico che, in base agli esiti della visita e in modo mirato, potrebbe richiedere esami diagnostici qualora ne riscontrasse l'utilità.
Pertanto la prima cosa che Le consiglio è di rivolgersi al medico curante per avere un primo parere diretto.
Non escluderei nemmeno un'origine ansiosa del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro