Risultato elettromiografia

Buonasera dottori. Ho il risultato dell'ettromiografia arto inferiore sinistro.
Muscoli esaminati : bicipite f.ta, e.p.a. e.b.d a alluce
Attivita' spontanea : assente
Attivita' volontaria: pattern ridotto nei territi prevalentemente tributari miotomo L5 con pum ampi frammisti a normali
Velocita' di conduzione motoria massima : Per C sn 52 m/sec Lat Dist: 5 msec CMAP 6 mV

Velocita' di conduzione sensitiva : Surale sn 50m/sec , SAP 16uV
Riflessi T-H h del soleo: sn 32,1 msec
Conclusioni: anomalie croniche L5
Potreste darmi gentilmente una spiegazione? Ringrazio in anticipo per un vostro interessamento
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
la elettromioneurografia eseguita, sulla base del referto che viene riportato, evidenzia una sofferenza in fase cronica (di vecchia data, oltre un anno) della radice spinale lombare L5 a sinistra.
La causa? Necessaria una visita neurologica: verosimilmente la causa sarà spondilogena (ovvero dipendente da problemi alla colonna); vedrà che il collega non mancherà di indicarle un approfondimento di immagine quale una risonanza magnetica tratto lombosacrale.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie veramente di cuore e arrivederci