Problema neurologico / psichiatrico

Buonasera
scrivo perche sono due mesi ormai che avverto lo stesso fastidio .
ho utilizzato per 6 mesi circa sostanze stupefacenti abusandone .
Il mio consulto era stato spostato in psichiatria , ma sinceramente al momento non so piu che pensare .
la mia sensazione di testa ovattata , sensazione di pressione elavata del cranio sie è diciamo piu definita .
Mi sono accorto che ruotando il capo da destra verso sinistra averto un senso di movimento non pulito ovvero di quasi resistenza , che pero non mi provoca dolore ma un senso di nausea . 2 mesi fa effettuai una risonanza magnetica all encefalo con mezzo di contrasto che risulto negativa e con altri esami negativi fui indirizzato da uno psichiatra , il quale mi ha prescritto una cura .
ora questa cura mi ha sedato ma questo fastidio persiste, al quale è associato un fastidioso fischio all orecchio sinistro costante e scrocchio dello stesso nel deglutire .
quelche giorno fa ho effettuato una nuova visita neurologica che è stata negativa tranne che per ma marcia a stella risultata positiva . mi sono stati prescritti potenziali evocati dell orecchio e ecodoppler dinamico vertebrale .
ora il fastidio che avverto è localizzato nelle parte destra della testa all altezza della tempia per intenderci .
sto facendo una cura a base di daparox e xanax ma non avverto grossi miglioramenti . in oltre ho tremori di mani e denti e scariche alle gambe .
ora vorrei sapere se si tratta sempre di un sintomo passeggero o devo pensare a qualcosa di piu serio . mi è stata prescitta anche un rm del rachide cervicale
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
per ora due cose soltanto:
1)di quali ed a quale dosaggio di sostanze ha fatto abuso?
2)in rapporto ai seppur pochi disturbi che riferisce e seppur non avendola visitata sono concorde con il collega che le ha prescritto la risonanza megnetica rachide cervicale.
Buono, in ogni caso, che quella eseguita all'encefalo sia risultata normale: nessun danno organico al cervello.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ho fatto abuso per sei mesi di sostanze come extasy, ketamina , speed stando molte ore in piedi con cadenza di due vokte al mese . In data di ultima assunzione ho avuto un piccolo malore (3 mesi fa ) come un calo di zuccheri un quasi svenimento .in oltre in quella occasione avverti una forte scossa salire su dalle gambe fimo al collo . Nei giorni succesivi si sono presentati i primi sintomi alla testa .
Possibile aver fatto danni organici ?. La rm all encefalo non è stata fatta con lo studio dei vasi .
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ho fatto abuso per sei mesi di sostanze come extasy, ketamina , speed stando molte ore in piedi con cadenza di due vokte al mese . In data di ultima assunzione ho avuto un piccolo malore (3 mesi fa ) come un calo di zuccheri un quasi svenimento .in oltre in quella occasione avverti una forte scossa salire su dalle gambe fimo al collo . Nei giorni succesivi si sono presentati i primi sintomi alla testa .
Possibile aver fatto danni organici ?. La rm all encefalo non è stata fatta con lo studio dei vasi .
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
la RM encefalo non mostra segni di sofferenza organica a livello del parenchima (encefalo) ovvero laddove si localizzano le problematiche da "addiction". Direi che lo studio angiografico può essere effettuato, e nel caso: sia vasi sopra-aortici ossia arterie carotidi ed arterie vertebrali e sia circolazione endo-cranica, prevalentemente per scrupolo e per sua tranquillità.
La RM tratto cervicale, come le dicevo, valutati i sintomi che riferisce mi sembra una buona strada da seguire.
Poi, se crede, parleremo del trattamento farmacologico in atto e di quello eventualmente a venire.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile dottore grazie per la celere risposte .
Io ho effettuato un ecodopler dei vasi epiaortici risultato negativo .
Al momento sononsotto terapia con daparox e xanax ma ripeto non avverto miglioramenti .
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
al momento termini gli accertamenti prescritti.
Dopo di che, se lei crede, circa la impostazione terapeutica farmacologica per gli eventuali disturbi neuropsichiatrici (al momento mi dice Daparox e Xanax) che la hanno portato al periodo di "addiction da sostanze" ne potremmo discutere, se crede, giacchè risiediamo nella medesima città. Non avendo avvertito alcun miglioramento da quanto sta assumendo.
Cordialmente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile dottore
Effettuero gli esami il prima possibile .
Quello che mi lascia dubbioso è che nononstante i farmaci è costante il fastidio alla testa e una rigiditá nel muovere la nuca soprattutto verso destra, non avvertendo dolore muscolare però.
È anche vero che ho effettuato molti accertamenti ( rm encefalo con contrasto , elettroencefalogramma, ecocardiogramma , ecodopler vasi epiaortici, holter pressorio , analisi del sangue complete ) con esito negativo .
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione . Ho effettuato i potenziali evocati uditivi e ed esame vestibore ed è risultato tutto nella norma . Lunedi faro ecodoppler dinamico vertebrale .
Comre simtomatolgia avverto sempre un forte fastidio nel ruotare il capo verso destra desxrivibile come rigidita è bruciore molto fastidioso . . Inoltre la notte mi sveglio a causa di una sensazione di bruciore e dolore su tutto il corpo ed in effetti sono tuto arrossato . Passa il tutto quando sto in una posizione eretta.
Il mio terapista parla di sindrome ansiosa depressiva con fibromiealgia . In oltre averto delle scosse ( non tremori ) in varie parti del corpo .
Ora sto seguendo una terapia ansiolitica . Cosa.mi consigliandinfare ?
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera ,
volevo aggiornare riguardo la mia situazione .
Ho completato l'iter diagnostico ( potenziali evocati uditivi e ecodopler dinamico delle vertebrali ) e sono risultati entrambi negativi .
La mia sintomatologia è la seguente avverto come un peso dietro al collo che mi provoca come una sensazione di vertigine nel girare la testa , non dolore , questo associato ad un tremore , e impulsi strani agli arti che il medico dice siano miocloni .
Ripeto il tutto è nato dopo un malore avuto a seguito di utilizzo di sostanze stupefacenti di tipo anfetaminiche ( ultimo utilizzo 18 Novembre). Sto assumendo Zyprexa da 2,5 tre volte al di e tranquivirt tre volte l di . da 3 settimane , prima assumevo daparox e xanax
Non avverto miglioramenti se non sonnolenza diurna .

[#10]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra manchi ancora la RM cervicale.
Come le dicevo: completi gli accertamenti poi si potrà affrontare il discorso sul trattamento. Sarà utile conoscere le motivazioni sulla base delle quali il collega (suppongo psichiatra) le ha modificato la terapia da Daparox + benzodiazepina a Zyprexa + altra benzodiazepina. Spero le abbia rilasciato una certificazione esaustiva con ipotesi diagnostiche e motivazioni circa le terapie farmacologiche seguite.
Nel caso non fosse in possesso di suddetta certificazione (ipotesi diagnostica e "razionale" della terapia) la richieda al collega. La certificazione dopo visita medica non è una cortesia ma un diritto del paziente.
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile dottore
La Rm cervicale l ho effettuata ho dimeticato di scrivere il referto .. sinapprezza la perduta della normale curvatura cervicale ma nessun erniano protusione .
La terapia mi è stata cambiata per evitare in me l idea della malattia. E come diagnosi si è giunti a sintomi definiti come psicosomatici .
Io pero di umore sono sereno e riesco bene a definire i miei sintomi in maniera razionale .
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera Dottore
Scrivo perchè sto continuando la terapia con zyprexa e tranquivirt, ma non sto avvertendo miglioramenti anzi si sono presentati dei sintomi nuovi .
Ho questo senso di testa pesante , presente sempre nell arco della giornata ed è molto fastidioso , a questo si aggiunge un tremore sia esterno ( denti, mani ) sia interno.
Negli ultimi giorni noto come le gambe siano piu deboli e avverto delle continue scosse lungo gli arti si braccia che gambe e piedi .
A questo devo aggiungere che la notte non riesco a riposare mi sveglio con un dolore addosso e questo proprio negli ultimi giorni sento come uno spillo e un bruciore alla spalla e braccio destro che al mattino risuta come addormentato e dolente .
Devo dire che sono preoccupato da questo perche non sono mai stato ansioso e questi sintomi mi rendono difficile la vita di tutti i giorni .
Possibile che si tratti ancora di sintomi legato ad un abuso di sostanze stupefacenti ?
Ho il timore di avere una malattia neurologica degenerativa visto la sintomatologia in aumento .Non so piu cosa fare sto prendendo una terapia con tranquivirt e zyprexa da circa un mese e 10 giorni ma non noto miglioramenti se non il sentirsi sedato durante il giorno .