Grumo di sangue nel cervello

Buongiorno. Mio fratello in seguito ad un incidente sul lavoro mel
Quale ha subito una forte pressione della
Gabbia toracica,ha iniziato ad avere forti malditesta.Prescritta e fatta rsm con contrasto dalla
Quale e' risultato grumo di sangue nel cervello. Non gli sono stati prescritti anticoagulanti ne nulla vista la sua giovane eta' (25anni) ma di bere vino che sortisce lo stesso effetto di anticoagulanti. E' possibile una cosa del genere? Io sono sconvolta dal medico considerato specialista del settore ma nn essendo io medico voglio ricredermi e spero di trovar qui una risposta.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe riportare il referto della RM encefalica? Grazie

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro,
purtroppo non posso riportarle l'esito della rsm poiche' il tutto mi e' stato solo riportato telefonicamente da mio fratello che vive in un'altra
Citta'.
Posso esserle collaborativa in altro modo? Chiedendo qualcosa di specifico a mio fratello?
Non voglio allarmarlo, ma ritengo che un grumo di sangue nel cervello non sia esattamente una cosa risolvibile con l alcool. Il chiedere un ulteriore parere e' una mia iniziativa perche sono perplessa oltre che preoccupata. Anche sulla causa di come questo sia potuto accadere: comprimendo la cassa toracica puo' crearsi un grumo nella testa? Pur senza aver subito nessun trauma diretto?
La
Ringrazio per qualsiasi informazione possa darmi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente i dati in possesso sono molto scarsi per cui non è possibile dare un parere attendibile, nemmeno sull'eventuale correlazione tra trauma toracico e presunta emorragia cerebrale non conoscendo nemmeno i tempi tra il trauma, la cefalea ed il riscontro del "grumo di sangue" che non specifica se recente o pregresso, la sua localizzazione, le dimensioni e tanta altre caratteristiche che sono fondamentali per dare un consiglio.
In ogni caso mi lascia molto perplesso il consiglio dato dallo specialista per cui un altro parere lo considererei senz'altro opportuno.

Cordialmente