Un tumore al cervello

Buongiorno dottori,
Scrivo perchè è da circa 2 settimane che soffro di mal di testa tutti i giorni accompagnati da una leggera nausea e talvolta da capogiri e fitte alla testa Il dolore non è forte ma è un fastidio che mi accompagna tutto il giorno. Io sono una persona molto ansiosa e inoltre sto passando un periodo abbastanza stressante. Vorrei sapere se tutto ciò può essere dall' ansia o a qualcosa di più grave. Sono molto preoccupata perché ho paura che potrebbe trattarsi di un tumore al cervello.
Grazie per l attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi malattie importanti, in questi casi statisticamente la forma più frequente è la cefalea di tipo tensivo che anche lo stress è sufficiente a causare.
In ogni caso, trattandosi soltanto di ipotesi a distanza, Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante per un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ma io sono davvero molto preoccupata perchè mi sembra che il dolore aumenti leggermente quando sono sdraiata e ho letto che questo puó essere sintomo di aumento della pressione intracranica causata da un tumore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non stia preoccupata, si faccia visitare dal medico curante ed eventualmente da un neurologo esperto in cefalee.
Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore. Prenoterò una visita e nel frattempo cercherò di stare tranquilla.
Cordiali saluti.