Fitte testa da sforzo

Buonasera a tutti vi faccio i miei complimenti per il servizio fantastico che offrite, vi chiedo un consulto su un sintomo che di tanto in tanto mi compare e mi preoccupa non poco. a volte in determinati periodi quando compio uno sforzo, come ad esempio andare in bagno starnutire e a volte tossire sento delle fitte in testa più o meno all altezza delle tempie, quando questo accade, inizia gia dalla mattina, quando non riesco a sforzarmi di andare in bagno, perchè sento questo fastidio, inoltre a volte sento una specie di gorgoglio nell'orecchio, come una piccola pulsazione, in attesa di andare dal dottore, volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi, e visto che domani devo fare un viaggio di due ore in aereo, se questa situazione potrebbe essere dannosa ad alta quota. premetto che ho 29 anni le analisi del sangue sono buone, e la pressione che oscilla da 130/80 a 130/90 sono alto 1.83 e peso 93 chili, e da come puo vedere nella descrizione sono anche un po ansioso, ma ultimamente sono riuscito a debellare l ansia, io avevo pensato alla sinusite visto che il dolore a volte e tra gli occhi, o alla cervicale, voi che dite??? grazie tante e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di fitte dovute allo sforzo che provoca una contrazione muscolare oppure una cefalea da sforzo primaria, in quest'ultimo caso però atipica.
Ovviamente queste sono soltanto delle ipotesi a distanza, si faccia controllare in primis dal Suo medico curante.
Per il viaggio in aereo, sempre con i limiti del consulto on line, in linea di massima non dovrebbero esserci controindicazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie inanzitutto per la celere risposta volevo dirle che questo fastidio passa quando prendo degli antiinfiammatori, potrebbe essere qualche cosa di grave? Io sn ipocondriaco e gia pensoa malattie o aneurismi. Volevo dirle la cervicale o la sinusite possono provocare fischi alle orecchie. Grazie ancora buonlavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, non penso che ci siano problemi importanti ma una visita quantomeno dal Suo medico curante va fatta. Poi, se ci fossero le indicazioni per una visita specialistica, sarà il medico a suggerirla.

Cordialmente