Pressione alla tempia

Buon giorno Dottori,
è da una settimana che, praticamente tutti i giorni ho una sensazione di pressione sulla tempia sinistra, che a volte si sposta vicino alla mandibola e all'occhio.
E' iniziato tutto una settimana fa con un forte mal di testa sempre nella stessa zona,
ho preso un Brufen 600 ed è passato tutto.
Nei giorni seguenti la sensazione è tornata, ma non con un dolore eccessivo, ma anche riprendendo il Brufen il dolore non passava e dovevo stingermi una benda in testa per alleviare il dolore.
A volte mi sembra di avere anche una sensazione di formicolio.
Premetto che sono molto ansiosa e che a volte soffro di attacchi di panico.
Mi sono recata dal mio medico curante che mi ha detto che secondo lei è semplicemente mal di testa e mi ha segnato una visita neurologica che effettuerò domani.
ma siccome questa sensazione non passa inizio ad avere paura che sia qualcosa di grave.
Ah circa un paio di settimane fa mi sono fatto uno strappo muscolare dietro al collo, potrebbe essere legato a questo?

Cosa potrebbe essere?.

Vi ringrazio
Rachele

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza dirLe cosa potrebbe essere è impossibile, senza una visita diretta.
Il trauma al collo che riferisce potrebbe essere una causa, per il resto occorre una valutazione diretta.
Le consiglierei di stare tranquilla ed aspettare cosa Le dirà domani il neurologo.
Se vuole può farmi sapere l'esito della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per la risposta e domani le scriverò cosa mi ha detto il neurologo.
Vorrei solo sapere se mi devo preoccupare che sia qualcosa di grave come un tumore o un problema vascolare.
la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare questa risposta a distanza, intuitivamente non mi viene da pensare situazioni importanti, vediamo cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
stamani mi sono recata alla visita neurologica.
Il dottore , dopo la visita, ha riferito che si tratta di normale mal di testa, non avendo riscontato nessun problema neurologico.
Mi ha detto di andare ad un centro cefalee, viso che soffro spesso di mal di testa, per capire se c'è la possibilità di una cura per prevenire questi mal di testa e di fare una risonanza per scrupolo.
Mi ha inoltre segnato una cura di 3 mesi con integratori di magnesio.

La terrò informato.
La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi viene difficile pensare cosa sia un "normale mal di testa", forse una cefalea di tipo tensivo? Il neurologo non Le ha consegnato un referto con l'esito della visita, la diagnosi e la terapia?

Cordialità