Dosaggi finali anafranil

Buonasera.
Da circa 10 anni prendo Anafranil per disturbi ossessivi convulsivi.
La dose è stata di 2,5 pasticche da 75 mg al giorno.
Il dottore mi disse che avrei dovuto prenderle per tutta la vita.
Fatto sta forse per la risoluzione di alcune problematiche personali, con il tempo sono riuscito a ridurre il farmato a mezza compressa al giorno da 75 mg. Sono cinque mesi che prendo questo dosaggio e vorrei provare a toglierlo definitivamente. Ma ho paura e non so che piano di riduzione usare.
Per tale tipo di medicinale non ho fatto mai analisi specifiche.
Potreste aiutarmi ?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line è vietato consigliare farmaci, loro dosaggi, modalità di sospensione, ecc..
Pertanto per questi quesiti dovrebbe consultare lo specialista che La segue che è l'unico che può decidere se e in che modo ridurre o sospendere un farmaco.
Non faccia nulla autonomamente e si faccia seguire dallo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro