Disturbi del sonno?

Buonasera,
vi iscrivo poiche' da due mesetti ho un problema che reca molto disagio alla mia vita da studente universitario.Premesso che sono in cura da uno Psichiatra gia da 3 anni e assumo quotidianamente Zoloft, Lorazepam e Litio ,i quali,di gran lunga mi hanno aiutato a superare i miei disturbi ossessivi accompagnati da stadi di depressione.Premesso che in modo assiduo ,controllo il dosaggio del litio e il livello del TSH con i relativi valori FT3 e FT4.
Il tutto è nella norma ,compresa l esame dell emocromo ,effettuati una ventina di giorni fa dove è stato delineato un quadro completo almeno per quanto concerne la situazione del sangue. Il mio problema è una sonnolenza intervallata accompagnata da un esigenza vitale di andare a letto o dormire.dopodiche o dormo per un paio d ore o mi servono una decina di minuti per riprendermi tenendomi semplicemente gli occhi chiusi. Dopodiche' sto meglio ma passata un oretta ritorna questa estrema sonnolenza che mi induce di nuovo a dormire, mentre sto studiando o ripetendo. Il fatto che questa situazione non è permanente, alcuni giorni non si fa viva, altri giorni si. Il mio medico curante ha detto che puo essere bruxismo, ma io porto un bite che uso da quattro anni e che mi ha portato giovamento e benessere al tutto il corpo.Cosa dovrei fare? Mi consigliate qualche esame specifico?Il disagio è proprio in giorni alterni nell impossibilita' di studiare o uscire con la mia ragazza a causa di questi attacchi di sonnolenza. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di rivolgersi ad un centro per lo studio dei disturbi del sonno dove i Colleghi inquadreranno il caso prescrivendo eventuali esami diagnostici, per es. polisonnografia, se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro